mercoledì , 1 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Comune di Pordenone Natale in città 6 gennaio, piazza XX Settembre 11-17: Befanissime 2014

Comune di Pordenone Natale in città 6 gennaio, piazza XX Settembre 11-17: Befanissime 2014

image_pdfimage_print

Le iniziative del Comune di Pordenone per il Natale si chiudono il 6 gennaio in piazza XX Settembre, con Befanissime 2014, un’intera giornata dedicata ai bambini e alle famiglie per festeggiare la simpatica vecchietta, ma soprattutto per stare insieme giocando e creando. Dalle 11 alle 17 Julia Artico, artista ed esperta didatta, condurrà il laboratorio creativo per realizzare e inventare befane, a cavallo o meno di scopa, utilizzando fieno e materiali riciclati, al riparo della tensostruttura. Grazie alla collaborazione di Pro Loco Pordenone e dell’associazione Noi di Via Cavallotti,pordenone 31-12-2013: capodanno in piazza. nella foto lo stand della pro loco con il sostegno di Crai, l’intera giornata sarà animata dalla presenza di 2 befane in carne e ossa che distribuiranno ai più piccoli mandarini, panettoni e dolcetti, oltre a the e cioccolata calda. Non è dato di sapere cosa daranno ai bambini “cattivi”… E non potranno mancare i giochi gonfiabili, attrazione che scatena sempre entusiasmo e grande partecipazione. I fondi raccolti durante la giornata andranno a sommarsi a quelli raccolti dalla Pro Loco Pordenone durante il concerto di capodanno in piazza, circa 2mila euro, che verranno destinati all’acquisto di materiale didattico per le scuole primarie di Pordenone. Sono stati ben befana24 i volontari della Pro Loco Pordenone ad avvicendarsi ai 4 punti di ristoro allestiti in piazza XX Settembre durante il concerto che ha accompagnato i pordenonesi nel nuovo anno a ritmo di pop rock, con la partecipazione straordinaria di Francesco Bearzatti, e nel complesso hanno distribuito 3 ettolitri di vin brulé, 2 ettolitri di the, 1 quintale di pinza, 26 panettoni e 24 pandori. Al lavoro già dalla mattina per il montaggio e l’allestimento, hanno finito di sistemare e pulire tutto alle 4.30 di notte.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top