giovedì , 2 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Pordenone e provincia » Coldiretti orgaanizza cinque lunedì per l’agricoltura

Coldiretti orgaanizza cinque lunedì per l’agricoltura

image_pdfimage_print

La Coldiretti Pordenone organizza cinque serate dedicate a scenari e possibilità di sviluppo per l’agricoltura locale. Nella difficile congiuntura economica che stiamo vivendo il settore primario, attraverso la promozione e valorizzazione delle produzioni locali, può ancora riservare opportunità e occasioni di reddito. Gli incontri, che si terranno per cinque lunedì consecutivi (20 e 27 gennaio e 3, 10 e 17 febbraio), saranno un’occasione per illustrare tematiche di grande attualità e interesse per il comparto agricolo.

Gli appuntamenti
Si inizia questa sera alle 20.30, presso le Cooperative agricole di Castions di Zoppola, dove si parlerà di dimensione economica e potenzialità della coltura dellla patata. Lunedì 17 alle 20.30, nella Sala Roma di Valvasone, si illustreranno i nuovi mercati e la situazione fitosanitaria del kiwi. Lunedì 3 febbraio alle 20.30 al Teatro Don Bosco di Rauscedo si discuterà di nuovi adempimenti e normative nel settore viticolo. Lunedì 10 alle 20.30 a Villa Perotti di Chions si parlerà di orticoltura nel nostro territorio. Infine, lunedì 17 alle 20.30, presso la Sala Montagna Leader di Maniago, si discuterà di adempimenti normativi e nuove potenzialità di risparmio energetico.

Vito Digiorgio

About Vito Digiorgio

Giornalista pubblicista iscritto all’Albo dei giornalisti dal 2013. Si è laureato all'Università di Udine con una tesi sulla filologia italiana. Collabora con alcune testate giornalistiche on line.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top