giovedì , 9 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » “ Canoe sul Noncello ” lezioni gratuite

“ Canoe sul Noncello ” lezioni gratuite

image_pdfimage_print
Oggi all’imbarcadero del fiume Noncello l’assessore Nicola Conficoni, con Daniele Molmenti, e i vertici società polisportiva di Montereale Valcellina e Golden Eagle e di Legambiente,hanno presentato  l’iniziativa “Canoe sul Noncello” ; le lezioni gratuite di canoa che quest’anno arricchiranno il programma della rassegna “ Estate in città”. Dal 13 luglio al 31 agosto per otto domeniche con inizio alle 9 e alle 11 gli istruttori , fra i quali anche Daniele Molmenti quando sarà libero dai propri impegni, accoglieranno chi vorrà cimentarsi nella discesa del Noncello in canoa. Prima illustreranno le modalità di utilizzo del natante con particolare attenzione alla sicurezza ( verranno forniti i giubbini salvagente e si utilizzeranno natanti adatti anche a principianti, quelli che offrono le migliori garanzie di affidabilità, manovrabilità, stabilità) e poi ci sarà una discesa collettiva fino a Vallenoncello con attracco alla Vecchia Dogana.
L’intento – ha commentato l’assessore Nicola Conficoni – è quello di riavvicinare Pordenone al suo fiume, far conoscere ed apprezzare gli scorci davvero suggestivi che caratterizzano quest’oasi naturale da preservare e valorizzare. Si tratta di una straordinaria opportunità, – ha proseguito – resa più attuale dall’ormai prossima conclusione dei lavori di manutenzione straordinaria del corso d’acqua, avviati lo scorso mese di marzo e finalizzati ad agevolarne la navigazione. Inoltre ha comunicato che con il prossimo anno scolastico in collaborazione con l’Associazione Gommonauti Pordenonesi, per gli studenti verranno organizzate gite sul fiume.
Soddisfazione per l’iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con l’Associazione Montereale, è stata espressa dal campione olimpionico di canoa K1 di Londra 2012 Daniele Molmenti che ha ricordato come siano pochi i pordenonesi che conoscono il Noncello al di là del ponte Adamo ed Eva. Un’occasione – ha proseguito – anche per svolgere attività sportiva all’aperto a contato con la natura.
Per prenotare la lezione gratuita, va inviata una mail all’indirizzo corso.canoa@comune.pordenone.it o si chiama il 339-7666227.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top