lunedì , 2 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Pordenone e provincia » BULBOSE accanto alle ROSE L’Associazione “La Compagnia delle Rose”,organizza mercoledì 8 ottobre alle ore 16.45 al l’Auditorium della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea ‘A.Pizzinato’ del Parco Galvani, a Pordenone

BULBOSE accanto alle ROSE L’Associazione “La Compagnia delle Rose”,organizza mercoledì 8 ottobre alle ore 16.45 al l’Auditorium della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea ‘A.Pizzinato’ del Parco Galvani, a Pordenone

image_pdfimage_print
Interverrà  Piero Minto il titolare della famosa e pluripremiata ditta Raziel, nome dell’Arcangelo protettore delle imprese impossibili scelto proprio per questo come una sfida, che vanta una
sterminata varietà di piante bulbose, rizomatose e tuberose. L’esperto illustrerà  quali bulbi accostare alle rose per avere il migliore effetto in ogni stagione.
Piero Minto è oggi forse il massimo esperto di Agapanthus in Italia e, assieme alla moglie Antonella, ha dedicato anni allo studio e alla coltivazione di questa pianta. Hanno selezionato 320 varietà di Agapanthus, una collezione unica in Italia (non a caso sono tra i pochi italiani ad avere il privilegio di essere ammessi in prestigiose mostre botaniche d’oltralpe)!
Di ogni bulbosa, rizomatosa e tuberosa ci sono decine e talvolta centinaia di varietà…. una visita al loro sito, www.raziel.it, diventa un viaggio …nel paese delle meraviglie!
L’incontro, con ingresso libero, è aperto a tutti gli appassionati di rose e di giardino che desiderino ampliare le loro conoscenze sulle tecniche di coltivazione di questi splendidi fiori e sugli accostamenti di piante bulbose, rizomatose e tuberose.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top