1

Pordenone, in Municipio ricevuti industriali giapponesi

Oggi il sindaco Claudio Pedrotti e l’assessore Bruno  Zille, hanno ricevuto in municipio una delegazione di industriali  giapponesi provenienti da Okawa, gemellata con Pordenone, in visita  ad alcune industrie del distretto del mobile del territorio e alla scuola del Mobile di Brugnera.

Il Sindaco Claudio Pedrotti accogliendo gli ospiti ha fatto presente che questa è una occasione particolare in  cui  si incontrano gli aspetti economico commerciali, culturali e sportivi delle due città gemellate. Infatti  proprio in questi giorni Pordenone dedica al Giappone,  la Mostra  fotografica dei Patrimoni dell’Unesco in Giappone e ospita i Mondiali di Judo Kata.

Il responsabile della delegazione giapponese, accompagnata da rappresentanti dell’Unione industriali di Pordenone, ha  ricordato che da studenti avevano sempre sentito parlare di Pordenone e che ora è un onore per loro visitare questo territorio e le sue realtà industriali e riportare la preziosa esperienza in patria.

L’Assessore alle attività produttive  Bruno Zille, ha ribadito le affinità economiche ed industriali  del distretto del mobile di Livenza  e di Okawa  auspicando  proficui  scambi  di relazioni  per la crescita economica di entrambi i territori.