venerdì , 22 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Pordenone di scena Il Grupo Compay Segundo da Buena Vista Social Club il 29 luglio

Pordenone di scena Il Grupo Compay Segundo da Buena Vista Social Club il 29 luglio

image_pdfimage_print

Il Grupo Compay Segundo da Buena Vista Social Club sarà di scena a Pordenone, nella centrale Piazza XX Settembre, lunedì 29 luglio, con inizio alle 21.30. Il concerto spettacolo è inserito nell’ambito del calendario di Estate in Città e vede l’organizzazione di Azalea Promotion, in collaborazione con il Comune di Pordenone e la Regione Friuli Venezia Giulia. L’evento è inoltre inserito nella promozione “Music&Live”, realizzata dall’Agenzia TurismoFVG, che permette a chi soggiorna in regione di ricevere il biglietto in omaggio (per informazioni www.musicandlive.it o www.turismofvg.it)    Nel 2007 si sono celebrati i 100 anni dalla nascita del mitico musicista cubano Compay Segundo. Prima di morire, egli stesso scelse i suoi successori, affinché divulgassero la sua musica nel mondo: il gruppo di undici musicisti si chiama: “Grupo Compay Segundo“, collettivo conosciuto e apprezzato in tutto il mondo che partecipò al celebre film di Wim Wenders “Buena Vista Social Club”, progetto che contribuì a creare un autentico fenomeno planetario legato alle sonorità cubane. L’anima di Maximo Francisco Repilado Muñoz (Compay Segundo) è sempre presente nel “Grupo”, capace di irradiare a ogni concerto il puro e vero spirito di Cuba.

I biglietti (ingresso unico a 20 Euro più diritti di prevendita) sono in vendita nei punti autorizzati Azalea Promotion e sul circuito Ticketone.it.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top