martedì , 2 Marzo 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » PORDENONE: Il Lions consegna buoni spesa

PORDENONE: Il Lions consegna buoni spesa

image_pdfimage_print

Oggi nella sala Giunta della sede municipale  il Presidente del Lions Club Pordenone Naonis Fabio Simonella   ha consegnato al Sindaco Claudio Pedrotti nove  buoni spesa da 400 euro ciascuno  da destinare alle famiglie bisognose residenti in città. I fondi sono stati raccolti durante il Gran Galà di Solidarietà  che si era tenuto al Concordia.

Il presidente del sodalizio accompagnato dai vertici del Club, ha  detto che  quest’anno, contrariamente al recente passato  quando i fondi erano  devolti ad organizzazioni  di beneficienze che operano in Africa e Haiti, si è deciso di trasferirli  sul territorio e devolverne una parte all’Associazione Ciao che si occupa di adolescenti disabili . Ha inoltre comunicato che per il 9 giugno  si organizzerà uno spettacolo teatrale con i Papu per raccogliere altre risorse economiche  da destinare all’acquisto di un cane per ciechi (che ha un rilevante costo  circa 12 mila euro).   I destinatari dei buoni spesa e del cane saranno individuati di concerto con  i Servizi Sociali.

Il Sindaco Claudio Pedrotti  oltraea rimarcare la stretta collaborazione tra Servizi sociali e Ambito Urbano  ha detto che, accanto alla fitta rete di solidarietà sul territorio,  la formula dei voucher è  replicabile nel tempo  ed  auspicabile perché consente  una maggiore discrezionalità e la calibratura degli acquisti in funzione delle esigenze dei destinatari

Alla cerimonia di consegna erano  presenti, la past  president Cinzia Botteon  e il futuro presidente del Lions  Club Pordenone Naonis  Mario Ghersetti  , l’assessore Vincenzo Romor, il dirigente del settore delle  Politiche sociali del Comune di Pordenone Stefano Franzin , e l’avv. Raffaele  Brigida e il dott. Pietro Tropeano.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top