martedì , 18 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » PER LA STAGIONE ERT FVG : Il giovine Frankenstein Artegna 12 gennaio 2013

PER LA STAGIONE ERT FVG : Il giovine Frankenstein Artegna 12 gennaio 2013

image_pdfimage_print

Il Teatro a la Coque di Pordenone e il duo comico I Papu propongono uno spettacolo teatrale liberamente tratto dalla sceneggiatura del film Frankenstein Junior di Mel Brooks. La pièce teatrale si ispira ai dialoghi e alle atmosfere del capolavoro in bianco e nero del 1974 con le celeberrime interpretazioni di Gene Wilder e Marty Feldman, riproposte da Andrea Appi nel ruolo del Dottor Frankenstein e di Ramiro Besa in quello di Igor.

“Ho lavorato alla messa in scena di un classico del cinema come Frankenstein Junior considerandolo un nuovo allestimento, come inderogabile necessità di superare i confini del precostituito, per creare uno scambio sempre vivo con il pubblico. In questo spettacolo confluiscono, infatti, la tradizione della Commedia dell’Arte e quella delle forme di comicità contemporanea. Tutto questo deriva dall’inventiva e dalla vis comica con cui  si riesce a rimaneggiare gli originali (in questo ho trovato nei Papu degli straordinari alleati), creando un connubio tra i più raffinati modelli teatrali e le espressioni tipiche della cultura popolare.”(Mirko Artuso)

 

liberamente tratto dal film di Mel Brooks Frankenstein Junior
adattamento di Costantino De Luca e Pierluca Donin
con Andrea Appi, Ramiro Besa, Anna Nigro, Stefania Petrone, Maria Grazia Di Donato, Enzo Samaritani, Paolo De Zan, Paolo Forte  regia di Mirko Artuso produzione: Teatro a la Coque – Associazione Culturale I Papu

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top