domenica , 16 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Nuova illuminazione della facciata di Palazzo Badini

Nuova illuminazione della facciata di Palazzo Badini

image_pdfimage_print

     Con  la nuova illuminazione della facciata di Palazzo Badini, si  completano i lavori di recupero dello storico edificio. Ora le sorgenti luminose valorizzano ulteriormente  gli aspetti architettonici prettamente veneti del palazzo, che contrariamente al solito, dispone di due facciate di pregevole fattura,  una su piazza Cavour, quella principale ora adeguatamente illuminata  e l’altra che dà su Corso Garibaldi.

Sono state installate  lampade a led  – precisa  l’assessore ai lavori pubblici Renzo Mazzer – che offrono un grado  di illuminazione di qualità superiore oltre a garantire un risparmio energetico rispetto ai tradizionali proiettori. Inoltre consentono di  ricreare  diverse tonalità di bianco, con una capacità  illuminante  particolarmente adatta a focalizzare in modo efficace specifici punti da far risaltare.

Tre corpi illuminanti sono stati installati a livello della balaustra del  secondo piano della facciata principale con il fascio diretto verso l’alto per illuminare i particolari della trifora del salone nobile. Altri tre  sono stati  collocati sotto la balaustra con un fascio d’angolazione che permette  di illuminare a “wash wall” l’ingresso principale del palazzo. Ulteriori sorgenti di luce sono posizionati nelle quattro finestre  del primo e del secondo piano con proiezioni dal basso verso l’alto. Le linee di alimentazione  sono state posizionate in modo tale da  consentire un’illuminazione pulita della facciata.

Le luci saranno accese questa sera.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top