mercoledì , 1 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » NOVARA: MIMOSE SEQUESTRATE AI VENDITORI ABUSIVI

NOVARA: MIMOSE SEQUESTRATE AI VENDITORI ABUSIVI

image_pdfimage_print
I fiori simbolo dell’8 marzo requisiti ad ambulanti irregolari vengono distribuiti oggi pomeriggio tramite Liberazione e Speranza e la Cooperativa Emmaus

Nella giornata di oggi la polizia municipale ha effettuato cinque sequestri di piantine di mimosa ai danni di altrettanti venditori ambulanti abusivi intercettati sulle strade della città. In altri due casi, gli ambulati, visti gli agenti di polizia municipale, hanno abbandonato i fiori dandosi alla fuga. Le mimose sequestrate sono state consegnate, sentito il parere del sindaco Andrea Ballarè, all’associazione Liberazione e Speranza (che si occupa delle donne vittime della tratta ai fini di sfruttamento sessuale) e alla cooperativa Emmaus (che gestisce in collaborazione con il Comune il centro di accoglienza del villaggio Tav). Le due organizzazioni hanno proveduto a distribuire il fiore, simbolo della Giornata Internazionale dell’8 marzo, alle donne da loro seguite «Un piccolo gesto soltanto simbolico – ha commentato il sindaco – ma che intende testimoniare la nostra attenzione per le donne che vivono situazioni di difficoltà».

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top