lunedì , 8 Marzo 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » NOVARA: L’ALTRA META’ DEL CIELO TUTTO MARZO DEDICATO ALLE DONNE

NOVARA: L’ALTRA META’ DEL CIELO TUTTO MARZO DEDICATO ALLE DONNE

image_pdfimage_print

Un mese in rosa. Un giorno non basta, così il Comune dedica alle donne l’intero mese di marzo, tra appuntamenti culturali, festival, spettacoli e convegni presentati dagli Assessori alla Cultura, Paola Turchelli, e alle Pari opportunità, Margherita Patti. In primis un percorso museale dedicato al “Lavoro di donna” alla Galleria Giannoni: quindici tele per riscoprire il ruolo della donna e la profondità dell’universo femminile. Al via sabato prossimo, 2 marzo, la rassegna letteraria “Voci di donna”, ospitata a palazzo Vorchieri fino al 31 marzo. Protagonista del primo incontro, alle ore 16, Simona Sparaco con il suo “Nessuno sa di noi”; il primo passo in un mondo fatto di amori, passioni, sofferenze, dolori, differenze e distanze. Doppio appuntamento al cinema Araldo, alle 21,15, in collaborazione con il Cineforum Nord, con “Costanza da Libbiano”, il 4 marzo, ed “Elles”, l’11 marzo.
Il 14 marzo, l’aula magna dell’Università ospita il convegno “La città si cura – l’approccio di genere alla sicurezza urbana”, per approfondire gli interventi per la sicurezza delle donne e delle persone vulnerabili. Appuntamento in via Perrone alle 16,30. Infine, lunedì 25, sempre alle 16,30, alla Camera di Commercio si riflette sul rapporto tra donna e mondo del lavoro.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top