lunedì , 17 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » NOVARA: GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI UMANI

NOVARA: GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI UMANI

image_pdfimage_print

 

L’iniziativa è stata promossa dal consigliere delegato del sindaco per la promozione della nuova cittadinanza, la pace e i diritti umani.

La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, redatta dalle Nazioni Unite il 10 Dicembre del 1948, rappresenta una tappa importante per tutta la comunità internazionale: è una tappa di inizio verso la pace, il dialogo tra i popoli e il rispetto dei diritti dell’essere umano in tutto il mondo.

Per ricordare l’approvazione di questo importantissimo documento, ogni anno si celebra il 10 dicembre la Giornata Mondiale dei diritti Umani.

Anche il Comune di Novara, su iniziativa del consigliere Alfredo Reali (delegato del sindaco per la promozione della nuova cittadinanza, la pace e i diritti umani) ha organizzato un programma di tre incontri per approfondire queste tematiche.

Gli incontri si svolgeranno nell’Auditorium dell’Istituto Magistrale Bellini (B.do Lamarmora 10, con possibilità di ingresso anche dal parcheggio di via Gatti).

 

La Redazione

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top