venerdì , 7 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » NOVARA : ….ASPETTANDO L’ESTATE LE INIZIATIVE DEL MESE DI GIUGNO

NOVARA : ….ASPETTANDO L’ESTATE LE INIZIATIVE DEL MESE DI GIUGNO

image_pdfimage_print

 

Accanto a Novara Jazz e Street Games 2012, una serie di altre iniziative in vista dell’Estate Novarese 

Con l’inaugurazione di Novara Jazz (stasera al Conservatorio con la prima data italiana il sestetto Touch And Go del batterista californiano Vijay Anderson) si apre ufficialmente la grande stagione delle manifestazioni estive promosse e patrocinate dal Comune di Novara. Il festival jazz, che è in calendario fino al 10 giugno,  sarà seguito dall’altro “pilastro” del cartellone di giugno, Street Games, che si svolgerà dal 23 giugno al 1 luglio).

Accanto ai due “pezzi forti”, in giugno sono stati programmati anche alcuni altri appuntamenti che caratterizzeranno, con stili e obiettivi diversi, altre serate del mese.

Si comincia questo sabato 2 giugno  con Corso Cavallotti in fiore: dieci giovani artisti espongono opere pittoriche e fotografiche all’interno dei negozi. Tutto il corso sarà addobbato da fiori e i ristoranti allestiranno dehor “fioriti”. Lungo la strada suoneranno tre gruppi musicali. La via sarò chiusa al traffico a partire da mezzogiorno e fino a mezzanotte.

Corso Cavallotti sarà nuovamente protagonista il 22 giugno con un motoraduno Ducati. Anche in questo caso coinvolgimento dei ristoratori e dei negozianti con iniziative a tema.

Prende avvio in questo periodo anche il ciclo dei “Notturni di quartiere”, le feste di via che vedono il coinvolgimento di commercianti ed esercenti. Il format, sperimentato già nell’edizione dello scorso anno dell’Estate Novarese, si estenderà quest’anno anche ad altri quartieri. Nelle settimane di giugno sono in programma i Notturni in viale Roma (9 giugno, in coincidenza con la festa del rione e in collaborazione con la parrocchia del Sacro Cuore, oltre che con i commercianti e i pubblici esercizi) a Pernate (16 giugno) e in corso Vercelli (30 giugno)

Un evento tra sport e cultura è invece previsto per il 15 giugno: nel cortile del Broletto sarà presentato il volume Un anno in A di Renato Ambiel e Mario Finotti edito da Interlinea. Il libro ripercorre l’avventura del Novara nella massima serie calcistica. Nel corso della serata sarà proiettato un filmato realizzato da Novara Channel che presenta i goal del campionato azzurro.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top