domenica , 28 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » MUSEI SCIENTIFICI aperture e iniziative speciali navigando tra SAN DINOSAURO’ E l’8 DICEMBRE

MUSEI SCIENTIFICI aperture e iniziative speciali navigando tra SAN DINOSAURO’ E l’8 DICEMBRE

image_pdfimage_print

 Sabato 7 dicembre il MUSEO CIVICO DI STORIA NATURALE  grazie ad Ecothema, organizza: SAN DINOSAURO’ una mattinata alla scoperta dei fossili e degli animali preistorici, con un laboratorio per bambini e ragazzi pensato per ricostruire le forme di antichi animali e realizzare fossili uguali a quelli veri. Il percorso proseguirà con l’osservazione delle sale del Museo e delle sue più famose esposizioni: il dinosauro Antonio, l’orso delle caverne, la sala delle meraviglie con gli animali imbalsamati, i fossili degli uomini primitivi e altre particolarità. L’evento verrà organizzato alle 10 e alle 12 di sabato 7 dicembre. Ingresso a 5€ comprensivo di visita e laboratorio. Informazioni e prenotazioni: 3394580197 Al CIVICO AQUARIO MARINO, sabato 7 e domenica 8, i volontari del WWF saranno presenti dalle 10 alle 13 per dare informazioni sulla tutela del mare. L’iniziativa del WWF si ripeterà tutti i sabati e le domeniche di dicembre. Il CIVICO MUSEO DEL MARE propone la mostra “Doni del mare tra poesie, rifiuti e mirabili conchiglie” mentre domenica alle 10.30 (a cura del capitano Walter Macovaz di Cittaviva) si terrà una visita guidata “Alla Scoperta della Navigazione”. Inoltre, il Civico Museo del Mare, il Civico Aquario Marino e il Museo Civico di Storia Naturale di via Tominz, DOMENICA 8 DICEMBRE propongono un’apertura straordinaria con ORARIO CONTINUATO dalle 10 alle 18. Si tratta della seconda domenica del mese e vi sarà quindi l’ingesso gratuito studenti, ricercatori e residenti del Comune di Trieste.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top