lunedì , 14 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Loretta Goggi recita al Rossetti in Gypsy a Trieste esclusiva regionale dal 23 al 28 apr.

Loretta Goggi recita al Rossetti in Gypsy a Trieste esclusiva regionale dal 23 al 28 apr.

image_pdfimage_print

Uno straordinario personaggio femminile, una colonna sonora coinvolgente, liriche efficaci e raffinate come solo un grande maestro del musical americano quale Stephen Sondheim sa concepire, e una storia coinvolgente che racconta la nascita di una “stella” sullo sfondo di un’America a cavallo fra la frivolezza del charleston e del varietà e i primi segni della Grande Crisi… Ecco i cardini della fortuna di Gypsy. Scritto da Jule Styne e da Stephen Sondheim il musical è stato accolto entusiasticamente fin dal suo debutto, avvenuto a Broadway nel 1959 per la regia di Jerome Robbins (lo stesso di West Side Story) e celebrato subito con otto nomination ai Tony Awards. È andato in scena a Londra nel 1973, è tornato in diverse riprese a Broadway (l’ultima nel 2008), ed ha raggiunto il grande schermo (nel 1962 e nel 1993) sempre con grandissime primedonne nel ruolo di Rose: Rosalind Russel e poi Bette Milder al cinema ed Ethel Merman e la bravissima Angela Lansbury a teatro. 

Nella prima edizione italiana del musical, che approda al palcoscenico prodotta da MAS – Music Arts & Show e Poltronissima, per la regia di Stefano Genovese, sarà una “Signora della scena” della classe e della completezza di Loretta Goggi a confrontarsi con il profilo di quest’antesignana e ambiziosa “stage mother”. 

Il cast è composto da Loretta Goggi (Rose), Sergio Leone (Herbie), Gisella Szaniszlò (Louise), Eleonora Tata (June), Mario Pietramala (Grandpa / Kingerlein / Cigar), Diego Savastano (Weber / Pastey  / Res. Director), Matteo Tugnoli (Tulsa), Danilo Picciallo (Kansas), Marco De Gaudio (Yonkers), Tiziano Edini (L.A.), Barbara Corradini (Tessie), Stefano Bontempi (Mazzeppa / Dance Captain), Giada Lorusso (Electra  / Segretaria), Lorena Martini (Baby June), Vanessa Innocenti (Baby Louise), Valentina Arena (Agnes), Viola Anzilotti (Dolores), Michele Terralavoro, Salvatore Marchione, Nico Buratta (Newsboys).    

Gypsy è scritto da Arthur Laurents, con le musiche Jule Styne e le liriche Stephen Sondheim e si avvale delle scenografie e dei costumi di Matteo Piedi, del disegno luci di Valerio Tiberi, della direzione musicale di Fabio Serri, delle coreografie di Stefano Bontempi. Adattamento e regia sono di Stefano Genovese.

Gypsy è presentato su licenza esclusiva di: TAMS-WITMARK MUSICAL LIBRARY, INC. 560 Lexington Avenue, New York, New York 10022, U.S.A.

Gypsy va in scena al Politeama Rossetti martedì 23 a domenica 28 aprile: gli spettacoli sono tutti serali con inizio alle 20.30 tranne la replica pomeridiana di domenica 28 alle ore 16.

Informazioni e biglietti per lo spettacolo sono disponibili presso i consueti punti vendita dello Stabile regionale, sul sito www.ilrossetti.it. Per informazioni si può contattare anche il centralino del Teatro allo 040.3593511.

 

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top