sabato , 18 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » L’’ERT-FVG PER IL 9 DIC. propone ben tre appuntamenti in provincia di Udine.

L’’ERT-FVG PER IL 9 DIC. propone ben tre appuntamenti in provincia di Udine.

image_pdfimage_print

– L’emozione del teatro e delle sue storie per trascorrere in modo diverso una domenica pomeriggio d’inverno assieme ai propri figli, nipoti e amici. È Piccolipalchi, la rassegna teatrale per le famiglie promossa dall’ERT in collaborazione e con il sostegno di 16 Comuni della regione, che per domenica 9 dicembre propone ben tre appuntamenti in provincia di Udine.

 

Ad Aquileia, nella Sala Romana, andrà in scena lo spettacolo “Più brutto di così” della compagnia Teatro al Quadrato di Tarcento per i bambini dai 4 anni in su. Protagonisti un Lui e una Lei: abitano nello stesso condominio, Lui la ama ma Lei non lo sa. Poi un giorno i loro sguardi si incrociano per caso e tutto cambia. “Favole sotto il letto” del CTA di Gorizia sarà, invece, a Fagagna, nella Sala Vittoria, per i bambini dai 3 anni in su. Uno spettacolo buffo e surreale, che raccontando la storia degli oggetti che spariscono sotto il letto, evoca i ricordi, i sentimenti e i sogni dell’infanzia. Infine, il Teatro Gustavo Modena di Palmanova ospiterà la compagnia veronese Viva Opera Circus con “Il gatto con gli stivali” ispirato alla fiaba di Perrault. Attraverso immagini animate e pitture realizzate dal vivo, lo spettacolo parla di amicizia e solidarietà, furbizia e ottimismo, raccontando la storia del gatto che accompagna un giovane alla ricerca della propria strada.

Tutti gli spettacoli andranno in scena alle 16.

 

Gli appuntamenti della rassegna Piccolipalchi sono inseriti nel progetto di educazione alla visione curato dall’ERT “q.b.”: le rappresentazioni sono introdotte da una speciale accoglienza dei più piccoli in teatro con l’obiettivo di aiutarli a vivere il magico momento dell’inizio dello spettacolo con lo stato d’animo più adatto.

Il prezzo del singolo biglietto è di 6 euro. Sono previste formule di abbonamento particolarmente vantaggiose e agevolazioni speciali per famiglie, insegnanti e abbonati alle stagioni di prosa del Circuito ERT.

 

Giunta alla settima edizione ed organizzata grazie alla sinergia e collaborazione di 16 Comuni della regione, del LaREA Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale dell’ARPA FVG, della Comunità collinare del Friuli e al sostegno di Regione, Provincia di Udine e Fondazione CRUP, Piccolipalchi 2012/13 propone 35 appuntamenti complessivi in cartellone tra novembre e marzo su tutto il territorio regionale.

Per il calendario completo e approfondimenti sugli spettacoli visitare il sito www.ertfvg.it. Per info e prenotazioni: ERT 0432.224211.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top