domenica , 16 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » La Compagnia delle Rose prepara all’arredo urbano

La Compagnia delle Rose prepara all’arredo urbano

image_pdfimage_print

 

Consigli “verdi” per  i giardini e per le terrazze

 

L’imminente primavera  porta a riscoprire i processi  ciclici della natura che  si esibisce nella “rifioritura” e  l’Associazione “La Compagnia delle Rose“ può considerarsi a ragione un “braccio operativo” per  fornire le competenze tecniche in materia. Infatti  al recente  corso  di potatura  delle rose che si è svolto  al MIRA- Museo Itinerario della Rosa Antica al parco Galvani di Pordenone, sono state potate  766 rose  riscuotendo una grande   soddisfazione  tra i partecipanti, ma ora  è pronto un nuovo appuntamento. Nell’ambito dei programmi dell’Associazione,  la nuova iniziativa è in programma per  mercoledì 7 marzo.

Un esempio di allestimento di arredo urbano

Alle 17.45  nell’auditorium  della  Galleria d’arte moderna e contemporanea “A Pizzinato” di Villa Galvani, in Via Dante n.33,  si terrà  l’incontro dal tema  “Le aiuole fiorite nell’arredo urbano; spunti per i nostri giardini e terrazzi”. La dott.ssa Cristina Comisini della Gea Multiutility che assieme al Comune patrocina il corso, e il dott . agr. Maurizio Arbusti spiegheranno  come le aiuole fiorite  della città possono offrire validi spunti per la composizione del verde dei propri giardini e delle terrazze. Tra  l’altro negli ultimi anni alla città di Pordenone  nell’ambito del concorso “Comune Fiorito”  promossa nel 2007 dall’Associazione

I colori dei fiori per rendere allegra la città

“Tra Fiori e Piante” e dall’Associazione Folricultori del FVG, più volte è stato attribuito il   riconoscimento  per  la  cura del verde e per l’allestimento e la bellezza degli spazi pubblici. Le aiuole fiorite di Pordenone  compaiono anche  sulla  rivista Gardenia nel numero di febbraio.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top