martedì , 12 Novembre 2019
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Provincia ‘on the road’ nella Bassa NOVARESE : focus su risicoltura e contenimento nutrie

Provincia ‘on the road’ nella Bassa NOVARESE : focus su risicoltura e contenimento nutrie

image_pdfimage_print

Una delegazione dell’amministrazione provinciale composta dal presidente Matteo Besozzi e dai consiglieri Giuseppe Cremona (ambiente) e Massimo Bosio (agricoltura) martedì 10 febbraio sarà nella Bassa Novarese e precisamente a Tornaco, Vespolate e Borgolavezzaro.

La giornata prevede diversi appuntamenti, sia di incontro e confronto con gli amministratori locali sia con la visita ad alcune attività produttive del territorio.

In particolare saranno affrontati temi legati alla risicoltura, alla valorizzazione territoriale, al contenimento delle nutrie e alla bonifica dall’amianto a Vespolate.

Alle 15 in Municipio a Borgolavezzaro si svolgerà un incontro aperto anche al pubblico e ai rappresentanti delle associazioni a cui la cittadinanza è invitata a partecipare. La delegazione della Provincia, durante la visita, sarà accompagnata dai sindaci Gaudenzio Sarino (Tornaco), Pierluigi Migliavacca (Vespolate) e Annalisa Achilli (Borgolavezzaro).

Di seguito il programma dettagliato della giornata nella Bassa:

 

TORNACO

ore 9,30 visita la museo etnografico del Basso Novarese

ore 10,00 visita all’Agriturismo Vignarello

 

VESPOLATE

ore 11 visita alla Caserma dei Carabinieri

ore 11,30 visita alla azienda agricola Rizzotti

 

BORGOLAVEZZARO

ore 12,30 visita alla caserma  Corpo Forestale dello Stato

ore 13,00 visita alla Chiesa Parrochiale

ore 15,00 incontro in Municipio con amministratori di Borgolavezzaro, Vespolate e Tornaco, Comuni dell’Unione Terre d’Acque

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top