Provincia DI NOVARA: ‘On the road’ a Veruno e nella Bassa Doppio appuntamento sabato 18 e mercoledì 22 aprile

 

Dopo aver già incontrato i sindaci e le aziende di una ventina di Comuni novaresi, il tour dell’amministrazione provinciale guidata da Matteo Besozzi prosegue a Veruno, sabato 18 aprile, e a Garbagna, Nibbiola e Terdobbiate, mercoledì 22 aprile.
A Veruno alle 16.30 il presidente Besozzi interverrà durante il Consiglio comunale, prima di inaugurare insieme al sindaco Gualtiero Pastore il nuovo asilo nido del paese intitolato a don Camillo Nobile, storico parroco del paese, a cinque anni dalla scomparsa. Contestualmente all’asilo nido sarà presentato alla cittadinanza anche l’impianto di teleriscaldamento che provvederà al fabbisogno di diversi edifici comunali.
Mercoledì invece la visita nella Bassa: il presidente Besozzi insieme al consigliere Giuseppe Cremona incontrerà i sindaci di Garbagna Novarese, Matteo Mancini, di Nibbiola, Giuseppe Rubini e di Terdobbiate, Domenico Merisi, con le rispettive amministrazioni comunali. Il programma prevede alle ore 10 la visita all’azienda “Nuova Castelli” di Garbagna e della chiesa Madonna di Campagna; a Nibbiola la delegazione visiterà la scuola d’infanzia “Don Ernesto Colli” e il Centro medico “Alcor”. A Terdobbiate, poco prima di mezzogiorno, tappa all’azienda “Terhormon” e all’azienda agricola “Cicogna Mozzoni”. Alle 14 è prevista una conferenza stampa finale aperta al pubblico in municipio a Garbagna durante la quale saranno, tra l’altro, comunicati alcuni interventi per migliorare la sicurezza stradale che interessano la provinciale per Mortara.