lunedì , 17 Maggio 2021
Notizie più calde //

NOVARA

image_pdfimage_print

Obiettivo città pulita con Legambiente

Puliamo il mondo compie ventun anni. L’iniziativa, organizzata da Legambiente per promuovere la cura degli spazi cittadini, torna anche a Novara. «Un momento che coinvolge sempre più bambini delle scuole novaresi», spiega Marzia De Marchi, presidente di Legambiente Novara. Saranno 1600 gli studenti partecipanti alla giornata di venerdì 27 settembre, all’interno di giardini o nei parchi adiacenti le scuole. Per i più grandi l’appuntamento è quello di sabato 28, quando dalle 9 partirà un percorso di pulizia per le vie del centro.

    Nello stesso giorno corpo Forestale e Amici della Bici organizzano la pedalata pomeridiana, per fotografare le aree degradate della città.

Le chiavi della città alla creatività

 

Partecipazione e creatività. Queste le parole d’ordine di Creativicittà, da sabato 28 settembre. Un progetto promosso da Comune di Novara in collaborazione con Fondazione Cariplo, che promuove la crescita quantitativa e qualitativa del pubblico culturale novarese. «Vogliamo accompagnare le famiglie alla riscoperta del valore creativo – commenta l’assessore Paola Turchelli – proponendo momenti di cultura adatti alle varie fasce d’età». Partner dell’iniziativa la Fondazione Teatro Coccia e la Cooperativa Dedalo. Nella stessa giornata di sabato si apre la quarta edizione della Notte del Sacro. Apertura notturna delle chiese del centro, iniziative culturali e visite guidate. Info: www.progettotanzio.it e ATL allo 0321/394059.

 

  da NOVARANET www.comune.novara.it

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top