lunedì , 2 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Libri » NOVARA : Vincitori Amico Libro

NOVARA : Vincitori Amico Libro

image_pdfimage_print

In data 3 marzo 2015 la giuria del concorso per le classi IV e V delle scuole primarie di Novara “Amico Libro una città da favola e da mangiare”, presieduta dall’Assessore all’Istruzione del Comune di Novara Margherita Patti, decreta il seguente vincitore:

Classe V A, Scuola Primaria Bottacchi, Istituto Comprensivo Bottacchi, con il racconto Karim mangia tutto. Referente per la classe la maestra Maria Rosaria Massafra.

Di seguito in ordine di classifica le altri classi meritevoli:

Al secondo posto la classe IV A, Scuola Primaria Buscaglia, Istituto Comprensivo Margherita Hack, con il racconto Tutti insieme ce la facciamo. Referenti per la classe le maestre Rita Catalano, Piera Conti, Elena Maulini.

  • Al terzo posto la classe V B, Scuola Primaria Rigutini, Istituto Comprensivo Bellini, con il racconto Novara una città di avventura golosa. Referente per la classe la maestra Maria Cristina Mocchi.
  • Al quarto posto la classe IV B, Scuola Primaria Bollini, Istituto Comprensivo Duca d’Aosta, con il racconto La leggenda dei Biscottini di Novara e della paniscia. Referente per la classe la maestra Giulia Pansini.
  • Al quinto posto la classe V, Scuola Primaria Paritaria san Vincenzo De Paoli, con il racconto Una città per tutti i gusti di Chiara Pasquino.

I primi cinque classificati vincono un programma di laboratori sui temi dell’editoria.

Verranno inoltre inseriti nel libro conclusivo i seguenti racconti:

  • Classe IV A, Scuola Primaria Bollini, Istituto Comprensivo Duca d’Aosta, con il racconto Viaggio al centro di Novara (ovvero il labirinto segreto). Referente per la classe la maestra Patrizia Zadro.
  • Classe IV B, Scuola Primaria Buscaglia, Istituto Comprensivo Margherita Hack, con il racconto L’orto dell’amicizia. Referenti per la classe le maestre Chiara Gajani, Anna Rita Musardo, Stefania Iandorio, Francesca De Paolis.
  • Classe V, Scuola Primaria Paritaria san Vincenzo De Paoli, con il racconto Novara, una città da mangiare di Irene Belletti e Novara e la cupola di cioccolato di Raphael Scuotto. Referente per la classe la maestra Loredana Saviolo.

Il libro conclusivo delle più belle storie del progetto sarà presentato pubblicamente in occasione della “Scuola in piazza 2015”.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top