martedì , 18 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » NOVARA : E’ DI NUOVO FESTA DEI POPOLI DAL 18 1L 22 SETTEMBRE 2013

NOVARA : E’ DI NUOVO FESTA DEI POPOLI DAL 18 1L 22 SETTEMBRE 2013

image_pdfimage_print
Novara ospita nuovamente la Festa dei Popoli e Turi kumwe Onlus vi partecipa con grande piacere!
L’idea di una grande festa condivisa nasce dalla convinzione che l’incontro tra entità culturali differenti e la moltiplicazione degli sguardi che ne consegue siano fonte preziosa per costruire una dimensione interculturale della nostra città.
La Festa dei Popoli è strumento di condivisione che avvicina la cittadinanza alle realtà delle comunità straniere, al percorso che adulti e minori immigrati vivono nel loro quotidiano.
La Festa dei Popoli vuole essere uno strumento per ‘smontare’ il razzismo che si basa sulla costruzione dei pregiudizi, della mitizzazione negativa o stigmatizzazione del diverso.
Lo scambio fra identità culturali differenti, fra persone di diverse origini, culture, fedi e orientamenti, è l’unico strumento per abbattere i pregiudizi che portano alla separazione e alla non integrazione.
Dal 18 al 22 settembre partecipa anche tu e scopri quante storie si nascondono sotto lo stesso cielo, il nostro.
CORRISPONDENZA DA NOVARA

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top