martedì , 27 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » NOVARA: DOMENICA 22 MARZO “AMICI IN DANZA” AL PALAZZETTO DAL LAGO

NOVARA: DOMENICA 22 MARZO “AMICI IN DANZA” AL PALAZZETTO DAL LAGO

image_pdfimage_print

 

La manifestazione sarà una non stop nello spazio interno e antistante al Palasport di viale Kennedy

Una giornata dedicata alla danza in viale Kennedy, nell’area del Palazzetto dello Sport “Stefano Dal Lago”: questo e molto altro sarà “Amici in Danza”, manifestazione del contenitore “Novara è Sport”, che si svilupperà non stop dalle 12.00 alle 23.00.

Saranno interessati sia l’interno che l’esterno (lo spiazzo antistante) del Palasport, in un susseguirsi di attività quali lezioni di danza, talent, gare di sport e giochi, laboratori espressivi, animazione per bambini e con spettacolo finale delle scuole di danza.

La finalità del progetto “Amici in Danza” è quella di coinvolgere attivamente bambini, ragazzi e accompagnatori in attività legate allo sport, alla danza , al tempo libero e al gioco. Gli insegnanti e gli allievi delle scuole di danza, insieme ai volontari delle associazioni e alle famiglie che ad esse si appoggiano, parteciperanno direttamente alla realizzazione della giornata.

Nella organizzazione sono coinvolte le associazioni ONLUS “Comitato Amici della Pediatria” (Pianeta Clown Onlus, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei tambini, Neonati a Rischio Onlus, Psicologia Utile, Nucleo Soccorso Laika di Novara e Croce di Sant’Andrea Onlus), al fianco delle quali si impegnano le scuole di danza “Novaradanza” (centro Danza Buscaglia di Donatella Vaccaro, Città della Danza di Chiara Bonelli e Danza Viva di Sabrina Paoletti) e Happy Days di Irene Stangalini di Trecate.

Il programma prevede all’interno del Palasport, a partire dalle 12.00, stages di danza classica baby, intermedio e avanzato.

Dalle 15.15 alle 16.00 sono previsti una gara di giochi di strada e animazione, seguiti da stages street jazz open e stages di hip hop open sino alle 18.15.

Dalle 18.15 alle 19.00 sono in calendario una gara di giochi di strada e laboratori di arte varia ed animazione.

La serata inizierà alle 20.00 con l’accesso del pubblico al Palazzetto Stefano Dal Lago seguito, a partire dalle 20.30, dalla presentazione delle associazioni Onlus e dallo spettacolo di danza con premiazioni. L’ingresso sarà gratuito con invito.

All’esterno del Palazzetto, nell’area che insiste su Viale Kennedy dalle 12.00 saranno aperti stand con la presentazione delle associazioni Onlus; dalle 16.00 alle 18.00 sarà attivo il percorso “Naso Rosso al Luna Park”.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top