domenica , 28 Febbraio 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » imperia prosegue la mostra dedicata a Bernardo Asplanato

imperia prosegue la mostra dedicata a Bernardo Asplanato

image_pdfimage_print

Resterà aperta sino a sabato 9 giugno p.v., la mostra dedicata al pittore  imperiese Bernardo Asplanato in occasione del 90° compleanno dell’artista.

L’evento, curato da Fulvio cervini, era stato inaugurato lo scorso 25 maggio presso la Sala Mostre della Biblioteca Civica “Leonardo Lagorio”.

Gli organizzatori, grazie anche alla cortese disponibilità dei prestatori, hanno infatti deciso di prolungare l’”omaggio” in onore del Maestro per un’ulteriore settimana, incoraggiati dal favore con il quale l’iniziativa è stata accolta dalla città che ha riscoperto opere pressoché “inedite” dell’Autore.

La proroga è stata pensata anche per soddisfare le reiterate richieste di poter visitare la mostra avanzate soprattutto da insegnanti che porteranno alla “Lagorio” le classi della scuola primaria in un originale percorso culturale, didattico e artistico.

In questi giorni le classi in visita hanno potuto fruire di una guida davvero d’eccezione: lo stesso Bernardo Asplanato, infatti, ha accompagnato personalmente i piccoli visitatori alla scoperta delle Sue opere, dialogando e commentando con loro colori, immagini, forme e condividendo ricordi ed esperienze di grande intensità e alto valore educativo ed emozionale.

La mostra sarà visitabile anche domani, venerdì 1 giugno (sabato 2 giugno chiuso) e domenica 3 giugno dalle 15 alle 19 e da lunedì fino a venerdì dalle 10 alle 17 e infine sabato 9 giugno dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

E’ possibile effettuare visite con gruppi e classi, previa prenotazione presso la Biblioteca, contattando il numero 0183/572601/02

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top