martedì , 22 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » IMPERIA 10 GIUGNO : INFIORATA 2012

IMPERIA 10 GIUGNO : INFIORATA 2012

image_pdfimage_print

Sarà dedicata agli Angeli l’Infiorata 2012, in programma domenica 10 giugno p.v., tradizionale appuntamento che coincide con il Corpus Domini e ha, in Via Carducci, il suo teatro naturale. Anche quest’anno non saranno presenti i “quadri” che hanno caratterizzato la manifestazione in passato, ma un unico disegno che, come una pianta fantastica, si sviluppa verso l’alto incorporando in sé centinaia di fiori e foglie.  All’interno di questa pianta ideale trovano collocazione gli angeli.

Per meglio festeggiare questa ventiquattresima edizione patrocinata dal Comune di Imperia – sono state stata organizzate una piccola Mostra di corbeilles e una mostra fotografica sulle infiorate, con la premiazione della prima gara fotografica indetta l’anno scorso, nonché l’indizione del secondo concorso fotografico.

Le composizioni floreali e la mostra fotografica sono esposte nei locali gentilmente messi a disposizione dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso Dott. F. Raineri di Porto Maurizio.

Le composizioni sono realizzate da decoratrici floreali a livello amatoriale. Nella mostra sono invece esposte le fotografie inviate per la partecipazione al concorso fotografico del 2011 dedicato alle infiorate di Via Carducci e in tutta Italia, realizzato in collaborazione con il Circolo fotografico di Torria, la cui premiazione avverrà  domenica 10 giugno alle ore 17 presso la sede della Società Operaia sempre in via Carducci.  Per la partecipazione al concorso bandito per il 2013 basta collegarsi al sito www. circolofotograficotorria.it.

L’operosità della Compagnia si concretizza, oltre alla partecipazione a diverse rassegne di infiorate artistiche, con la costruzione di uno splendido presepe di circa 50,00 mq durante il periodo natalizio, presepe ammirato annualmente da oltre 3.000 persone.

 

 

 

dal corrispondente di Imperia

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top