domenica , 16 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » IL TEATRINO DEL BULLO 18 E 19 MAGGIO A CIVIDALE

IL TEATRINO DEL BULLO 18 E 19 MAGGIO A CIVIDALE

image_pdfimage_print

– Con due appuntamenti di gioco e socializzazione si concluderà nei prossimi giorni “Il teatrino del bullo”, il progetto promosso dall’ERT, nell’ambito delle attività di teatroescuola, in collaborazione e con il sostegno della direzione didattica e dell’amministrazione comunale di Cividale del Friuli.

 

Venerdì 18 maggio alle 16.30 e sabato 19 maggio alle 15 nella scuola primaria Manzoni di Cividale, gli insegnanti e le famiglie degli alunni che hanno partecipato al progetto si lasceranno coinvolgere dai loro bambini in una serie di giochi teatrali: l’obiettivo è quello di comprendere assieme – e in modo divertente – le dinamiche di relazione che si instaurano tra le persone e all’interno di un gruppo.

 

Il più ampio progetto “Il teatrino del bullo” si è articolato in molteplici attività nel corso dell’intero anno scolastico: oltre al laboratorio teatrale condotto dall’operatore Michele Polo per i bambini delle scuole primarie Manzoni di Cividale e Tomadini di Rualis, sono stati realizzati incontri di formazione per gli insegnanti e i genitori sul tema del bullismo infantile a cura dello stesso Polo e di Marco Bricco, attore e regista della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino.

 

Per maggiori informazioni su tutte le attività del progetto teatroescuola dell’ERT visitare il sito www.teatroescuola.it oppure chiamare lo 0432.224214.

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top