lunedì , 10 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » “Il Mondo Nuovo”, da evento multiarte a evento multimediale

“Il Mondo Nuovo”, da evento multiarte a evento multimediale

image_pdfimage_print

Attraverso una pagina appositamente redatta per l’evento le associazioni culturali transformArti e Immagine Latente chiamano gli utenti di Facebook ad esprimere la propria visione del futuro utopica o distopica che sia, confrontandosi ed arricchendo così il progetto artistico “il Mondo Nuovo”.
Il tema su cui si misura questo ambizioso progetto artistico‐fotografico è la capacità di immaginare e rappresentare il futuro. Un futuro immaginato, ma al tempo stesso temuto, ideato a partire dalla visione distopica presente nell’opera “Il Mondo Nuovo” di Aldous Huxley che ha trovato gran seguito sia in letteratura che nel cinema.
Le associazioni culturali “Immagine Latente” e “transformArti” di Cervignano del Friuli in collaborazione con numerosi artisti interpreteranno “Il mondo nuovo” nella mostra/evento patrocinata dal Comune di Bagnaria Arsa, presso il Lascito Dal Ben a Privano, che verrà inaugurata l’8 giugno alle ore 17:30.
All’evento di inaugurazione parteciperanno numerosi artisti che presenteranno performances musicali, teatrali, di danza, video e poesia oltre che installazioni pittoriche e scultoree.
Nella pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Mondo-nuovo-dialogo-con-larte, già numerosi utenti hanno lasciato frasi, suggestioni e commenti sulla propria visione del mondo nuovo.
E’ ancora possibile interagire con il progetto: tutte le frasi raccolte diventeranno infatti uno dei momenti d’arte dell’evento!
Apertura mostra dall’8 al 23 giugno. Orari: sabati dalle 15 alle 19; domeniche dalle 10 alle 12.
In caso di maltempo l’inaugurazione verrà rimandata a sabato 22 giugno.
Per info: info@immaginelatente.info; transformarti@mold-studio.com
Rudi Buset
rudi.buset@ildiscorso.it
RIPRODUZIONE RISERVATA

About Rudi Buset

Rudi Buset
Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top