mercoledì , 19 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » IL CONSIGLIO REGIONALE DICHIARA INELEGGIBILE MAZZOLINI (LEGA NORD)

IL CONSIGLIO REGIONALE DICHIARA INELEGGIBILE MAZZOLINI (LEGA NORD)

image_pdfimage_print

Si è svolta in data odierna, a Trieste, la seduta del Consiglio Regionale con due punti all’ordine del giorno.

Al primo punto due interrogazioni: l’assessore Gianni Torrenti ha risposto a Roberto Novelli (Pdl) sulla riduzione del numero delle classi e sulla mancata nomina del dirigente scolastico all’istituto comprensivo “Dante Alighieri” di San Pietro al Natisone. La risposta dell’assessore Maria Sandra Telesca, invece, sarà recapitata a Bruno Marini (FI), che non era in quel momento in Aula, e riguarda la nuova sede di medicina nucleare all’ospedale di Cattinara (TS) e le tecnologie di cui verrà dotata.

Al secondo punto si è votato, a scrutinio segreto, per l’ineleggibilità di Stefano Mazzolini della Lega Nord. IL risultato della votazione, dopo la difesa odierna in aula dello stesso Mazzolini seguita alla riunione della Giunta per le Elezioni di venerdì 26 luglio, è stato 25 voti favorevoli, 20 contrari e 2 astenuti. A seguito di tale decisione Mazzolini non è più da considerarsi Consigliere Regionale con effetto a partire dal 1° Agosto quando lo stesso sarà sostituito da Barbara Zilli.

Rudi Buset
rudi.buset@ildiscorso.it
RIPRODUZIONE RISERVATA

About Rudi Buset

Rudi Buset
Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top