lunedì , 20 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » Teatro Comunale di Cormòns ‘Bellanda Suite’ due giorni di hip-hop, breakdance
Teatro Comunale di Cormòns ‘Bellanda Suite’  due giorni di hip-hop, breakdance

Teatro Comunale di Cormòns ‘Bellanda Suite’ due giorni di hip-hop, breakdance

image_pdfimage_print

Sarà un’occasione unica la due giorni dedicata all’hip-hop, alla breakdance e alla danza contemporanea che andrà in scena al Teatro Comunale di Cormons sabato 16 e domenica 17 aprile: ‘Bellanda Suite’, organizzato dalla Compagnia di danza Bellanda e Élever_Contattodanza di Cormons in collaborazione con Ente Regionale Teatrale del FVG e a.ArtistiAssociati, si prefigge di avvicinare i giovani talenti a tutte le sfaccettature della danza, abbattendo i pregiudizi che limitano la sperimentazione di concetti e promuovendo il confronto per mettere in risalto le similarità ed i denominatori comuni di ogni disciplina. In questa ottica la musica può ritornare protagonista assoluta per scavalcare le costruzioni culturali e tradizionali che convogliano le energie espressive verso canoni standardizzati.image
La prima giornata (sabato 16 aprile) sarà dedicata allo studio ed alla ricerca stilistica personale coadiuvata da coreografi del calibro di Michela Lucenti, Roberto Cocconi e Marco Cavalloro, esponenti di spicco di livello nazionale ed internazionale che spaziano dalla danza contemporanea all’Hip Hop. Al termine dei workshop, alle ore 21.00 sarà presentato lo spettacolo ‘Bellanda Suite’ composto da tre performance: si partirà dalla danza contemporanea per arrivare al breaking, mettendo in risalto le varie declinazioni che l’Hip Hop può raggiungere con la consapevolezza del suo gesto applicato ad altre forme. Protagonisti i performer Giovanni Gava Leonarduzzi (Compagnia Bellanda), Anna Savanelli (Arearea) e Natalia Vallebona (Balletto Civile).
La seconda giornata (domenica 17 aprile) vedrà come protagonista la competizione. Per la prima volta lo scopo è di rivoluzionare il concetto di gara abbattendo le definizioni limitanti, per poter enfatizzare al massimo l’espressività e l’interpretazione dell’artista. Infatti, tramite l’esecuzione dal vivo di musica contemporanea eseguita dal maestro Paki Zennaro, si farà appello alla sensibilità di ogni danzatore affinché si lasci guidare dalla musica per trovare l’essenza dell’improvvisazione.
La selezione dei danzatori si svolgerà su un’unica composizione eseguita dal vivo senza interruzioni. I migliori andranno a confrontarsi in un torneo 1 vs 1 fino alla proclamazione del vincitore.
La giuria sarà composta da Michela Lucenti (Balletto Civile), Roberto Cocconi (Compagnia Arearea) e Marco Cavalloro (Ordinary Dancers) e decreterà il vincitore al quale andrà un Premio in denaro messo a disposizione da Élever_Contattodanza di Cormons.
Presenteranno la competizione O.G.Re (Feet 4 Funk) e Dek Ill Ceesa (Carnicats).
Per informazioni workshop: Giulia Mininel (3927859428 o minigiuli@tin.it); per lo spettacolo: apertura biglietteria Comunale di Cormons alle 20 (0481532317 o info@artistiassociatigorizia.it); per la competizione: Giovanni Leonarduzzi (3404018674).

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top