domenica , 17 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » SABATO 16 IL MULTISPORT DAY PER GLI ATLETI IN ERBA in piazza Unità a Gradisca

SABATO 16 IL MULTISPORT DAY PER GLI ATLETI IN ERBA in piazza Unità a Gradisca

image_pdfimage_print

La manifestazione del CSA Gorizia Triathlon si svolgerà per la prima volta in piazza Unità a Gradisca
Gorizia, 12 maggio 2015 – Avvicinare i più giovani alla pratica sportiva, facendoli divertire ma trasmettendo anche valori importanti. Questo l’obiettivo del Multisport day, la giornata dedicata agli atleti in erba e alle loro famiglie. Un appuntamento all’insegna di corsa, bici, orientamento e soprattutto del divertimento, con la regia del CSA Gorizia Triathlon. Una formula collaudata, che quest’anno però ha in serbo una grande novità, ovvero sarà ospitata da una nuova cornice. L’evento si svolgerà infatti nel cuore di Gradisca d’Isonzo, nel parco di piazza Unità, dalle 14 di sabato 16 maggio. Il sodalizio promotore potrà contare ancora una volta sul patrocinio della Fondazione Carigo, oltre che dell’amministrazione comunale della Città della fortezza. Unico requisito richiesto per prendere parte alle attività: essere di età compresa tra i sei e i 13 anni e soprattutto avere voglia di mettersi alla prova. Proprio per rimarcare i valori del fair play, del gioco di squadra e del piacere di fare sport divertendosi, non sono previste premiazioni. Ai partecipanti sarà consegnato un gadget a ricordo dell’esperienza Il Multisport day rientra infatti nelle azioni avviate dal CSA Gorizia Triathlon per avvicinare i più giovani allo sport, permettendo loro di mettersi alla prova. Iscrizioni e informazioni su www.goriziatriathlon.it e goriziatriathlon@gmail.com.

Multisport 4L’appuntamento sabato 16 maggio è alle 14 per la registrazione dei partecipanti. Alle 15 cominceranno le prove di abilità tecnica con la gimkana su percorsi di bici e corsa. Seguiranno alle 16 il duathlon, con corsa e bici, e le prove di orienteering. Da non perdere il gran finale: alle 17 ci sarà il Family Challenge, ovvero la super sfida tra famiglie, con squadre composte dai mini atleti e dagli adulti. Per tutte le prove è obbligatorio l’uso del caschetto. Fair play e divertimento sono gli ingredienti indispensabili per prendere parte al Multisport day, che avrà come protagonisti indiscussi bambini e ragazzi. Anche parenti e genitori potranno divertirsi, sfidandosi nella prova conclusiva, quando la bicicletta dei bambini farà da “testimone”. Le coppie in lizza avranno infatti a disposizione solo una bici, con cui devono completare un percorso di un chilometro, uno correndo e l’altro pedalando. Chi è a piedi deve stare a fianco o dietro al ciclista, mai davanti, e sempre a una distanza massima di dieci metri. In determinati punti del percorso una segnaletica o un addetto indicheranno il cambio dei ruoli, ovvero il passaggio della due ruote nel miglior modo possibile. Si possono utilizzare le mountain bike o le normali bici da passeggio, mentre è obbligatorio l’uso del casco e le coppie dovranno essere vestite nello stesso modo. Vincerà la coppia che, nella sua categoria, taglierà per prima il traguardo.

Proseguono intanto le iscrizioni a Let’sGoTriathlon Grado 2015, in programma da venerdì 4 a domenica 6 settembre. Il Triathlon Olimpico Isola del sole sarà corredato quest’anno da due eventi sportivi, ovvero dal ritorno dell’Aquathlon promozionale e dal debutto dell’Orienteering Grado-O, oltre che da numerose iniziative collaterali. Non mancano le facilitazioni, in particolare sarà premiata la fedeltà: per il Triathlon è infatti prevista una quota d’iscrizione ridotta per i classificati in una delle ultime tre edizioni, a patto di aderire entro il 30 giugno. L’evento sarà promosso anche quest’anno con la collaborazione del Comune e della Git di Grado, con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, Provincia di Gorizia, Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, sotto l’egida del Coni e della Fitri, oltre che con il supporto di tanti sponsor e realtà locali.

La gara. Punto di forza del Triathlon Olimpico Isola del sole è da sempre il percorso, particolarmente suggestivo in quanto immerso nelle bellezze di Grado e dei suoi dintorni. Sarà quindi riproposta la formula collaudata, con il binomio natura e centro storico. Come negli anni passati la frazione di nuoto di 1.500 metri si svolgerà in mare nel tratto antistante la spiaggia all’altezza del Parco delle rose. Sempre nell’area verde sarà posizionata la zona cambio, oltre al quartier generale della manifestazione. Confermato il percorso ciclistico: i partecipanti copriranno i 40 chilometri previsti in un giro unico pianeggiante fino alla località Fossalon. Il tracciato sarà interamente chiuso al traffico, con scia vietata. La frazione di corsa si snoderà lungo due giri di cinque chilometri ciascuno, su un percorso asfaltato lungo la spiaggia e nel centro storico cittadino.

Segreteria gara
e-mail iscrizioni.gradotri@gmail.com
tel. + 39 340 7516967 (dalle 16.00 alle 19.30)
Web: www.gradotriathlon.it

Iscrizioni
• On-line su www.entryform.it

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top