giovedì , 5 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » MERCOLEDÌ 10 SETTEMBRE ore 18 – Gorizia Libreria Editrice Goriziana Presentazione di “PROSPETTIVA BERLINGUER. SGUARDI TRASVERSALI SUL LEADER COMUNISTA”

MERCOLEDÌ 10 SETTEMBRE ore 18 – Gorizia Libreria Editrice Goriziana Presentazione di “PROSPETTIVA BERLINGUER. SGUARDI TRASVERSALI SUL LEADER COMUNISTA”

image_pdfimage_print

Mercoledì 10 settembre alle 18 si terrà a Gorizia la presentazione del volume collettaneo “Prospettiva Berlinguer. Sguardi trasversali sul leader comunista”, a cura di Ivan Buttignon, edito dalla casa editrice pordenonese Safarà Editore, maggio 2014). L’evento si terrà presso la Leg – Libreria Editrice Goriziana (Corso Giuseppe Verdi, 67). All’incontro interverranno Ivan Buttignon, curatore della collettanea e insegnante presso l’Università di Trieste, Fulvio Salimbeni, professore di Storia Contemporanea, il politologo Marco Cucchini, presidente di Poli@rchia, e Lucrezia Chermaz, dirigente regionale del Nuovo Centro Destra. Incontro realizzato con la collaborazione di Poli@archia, Libera Associazione di Politica e cultura.

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

“Prospettiva Berlinguer” è una raccolta di saggi, che dipingono lo storico segretario del Pci da diversi, e anche non convenzionali, punti di vista. I 16 autori che contribuiscono al saggio sono politologi, storici, giornalisti d’inchiesta, giuristi, uomini politici, filosofi. Personaggi d’eccezione che, con i loro scritti, ci restituiscono l’immagine politica e umana di un personaggio cardine della storia politica dell’Italia contemporanea a trent’anni dalla sua scomparsa. Lo scopo di questo libro è quello di scomporre per unire, vuole comprendere una porzione del presente attraverso l’analisi trasversale di un grande uomo politico del nostro recente passato unendo le diverse sfaccettature della sua personalità politica. “Prospettiva Berlinguer” è acquistabile nel corso della serata, nelle migliori librerie italiane, online o direttamente dalla casa editrice, scrivendo una mail ad acquista@safaraeditore.comGli autori della collettanea Pietro Folena, Giovanni Fasanella, Fulvio Salimbeni, Nicola Tranfaglia, Ivan Buttignon, Leonardo Raito, Miro Renzaglia, Luciano Lanna, Francesco Pira, Dario Mattiussi, Mirko Bortolusso, Noël Sidran, Marco Gervasoni, Paolo Sardos Albertini, Andrea Colombo, Michele Mognato.

Per ulteriori informazioni:    www.safaraeditore.com

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top