mercoledì , 21 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Il maltempo non ferma “Gorizia in fiore” Negozi aperti nel centro storico per tutto il weekend

Il maltempo non ferma “Gorizia in fiore” Negozi aperti nel centro storico per tutto il weekend

image_pdfimage_print

GORIZIA, 25 APRILE – Neppure il tempo incerto ha fermato i curiosi che ieri e stamattina si sono riversati in piazza Vittoria per curiosare e fare qualche acquisto tra gli stand di “Gorizia in fiore”, la mostra-mercato organizzata da Assofioritalia e dall’associazionecentro commerciale naturale “Le Nuove Vie”, in collaborazione con il Comune di Gorizia e Flash stand. Per tutto il fine settimana, fino a domani, domenica 26 aprile, una dozzina di espositori provenienti da tutto il Nord Italia animeranno la principale piazza cittadina, colorandola con fiori, piante e alberi. «L’auspicio è che questo diventi un appuntamento fisso della primavera goriziana: intanto, agli organizzatori va dato il merito di aver animato piazza Vittoria, con proposte davvero interessanti», ha detto a margine dell’inaugurazione il sindaco Ettore Romoli. Per gli amanti del verde ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, con camelie e rododendri, alberi da frutta, agrumi della Sicilia, rose inglesi, piante aromatiche, primizie regionali, ranuncoli, ortensie, gerani, viole, ma anche vari tipi di lavanda e ulivi secolari, oltre che con tutto il necessario per prendersi cura di fiori e piante, con elementi per l’arredo e gli strumenti utili alla cura degli orti urbani. Al taglio del nastro hanno partecipato l’assessore agli Eventi Arianna Bellan, il presidente dell’associazione Le Nuove Vie, Beniamino Ursic, e l’amministratore di Flash Stand, Vincenzo Rovinelli. Accanto a loro, i referenti della Vegas Corporation, che nel corso del raduno delle Harley Davidson hanno raccolto oltre quattrocento euro in favore dell’associazione Incastri, che si occupa di un progetto per favorire l’apprendimento tra bambini con disabilità, attraverso laboratori didattici. Gli stand di Gorizia in Fiore resteranno aperti fino alle 20, anche domenica. Grazie alla collaborazione dell’associazione Assofioritalia, espositori, produttori e venditori saranno a disposizione del pubblico per offrire consigli e informazioni, anche grazie a una serie di iniziative divulgative gratuite in grado di soddisfare curiosità sulla cura delle piante e la salvaguardia della natura. Per tre giorni il centro storico goriziano si trasformerà in un vero e proprio giardino fiorito, con la sistemazione di aree verdi e aiuole collocate intorno ai gazebo e agli stand espositivi. Per tutte e tre le giornate della manifestazione, inoltre, i negozi de Le Nuove Vie saranno aperti, per consentire a quanti giungeranno in città per “Gorizia in fiore” di dedicarsi anche allo shopping.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top