venerdì , 30 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » IL 16° TRIATHLON “ISOLA DEL SOLE” SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALE a GRADO venerdì 5 e sabato 6 settembre 2014

IL 16° TRIATHLON “ISOLA DEL SOLE” SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALE a GRADO venerdì 5 e sabato 6 settembre 2014

image_pdfimage_print

Partenza mare 2JPGGorizia, 27 agosto 2014 – Diventa sempre più internazionale il Triathlon Olimpico no-draft Isola del sole, in programma a Grado Partenza marevenerdì 5 e sabato 6 settembre: rispetto agli anni passati la partecipazione di atleti stranieri si preannuncia già più massiccia. Mentre proseguono le adesioni alla gara, elevate per la 16esima edizione a quota 600, sono già numerosi gli iscritti d’oltreconfine, provenienti soprattutto da Austria, Slovenia e Germania. Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del tetto massimo o in ogni caso lunedì primo  settembre. Tante le novità in serbo per la due giorni di sport e divertimento: il C.S.A. Gorizia Triathlon ha deciso non solo di raddoppiare le giornate dell’evento e di elevare il tetto massimo di partecipanti, ma ha anche rinnovato il percorso, risultato di grande successo nelle edizioni passate. Così la frazione di bicicletta sarà l’occasione per immergersi nella natura di una delle zone più belle della regione, quella di corsa per conoscere le strade e le piazze del centro storico di Grado. Grande attesa anche per la prima edizione dell’Aquathlon promozionale Costa Azzurra, a cui si potrà partecipare anche in staffetta. Una macchina organizzativa imponente ha permesso negli anni di garantire sicurezza ed efficienza: un ruolo fondamentale è quindi giocato dai volontari, tanto che il C.S.A. webmail.webfaction.comGorizia Triathlon cerca nuove leve per i vari aspetti necessari al successo della manifestazione. Se sono state apportate novità alla formula collaudata, non cambia la sinergia con enti locali e attività commerciali del territorio. L’evento è infatti promosso anche quest’anno con la collaborazione del Comune e della GIT di Grado, con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia e Provincia di Gorizia, sotto l’egida del Coni e della FITRI, oltre che con il supporto di tanti sponsor e realtà locali.

Gli eventi. Venerdì non sarà solo la giornata del briefing tecnico per gli iscritti al Triathlon olimpico, che potranno effettuare le procedure di Corsaregistrazione dalle 19 alle 21. Alle 16.30 il Parco delle Rose accoglierà la cerimonia di apertura dell’evento e alle 17 infatti apriranno gli stand espositivi e quelli di ristorazione. La serata proseguirà tra musica e intrattenimento, tra le altre cose con lo spettacolo della scuola di danza “Dance for your rights” di Gorizia.

Ospitalità. Anche quest’anno Let’sGoTriathlon Grado intende essere un volano per far conoscere le bellezze e le peculiarità del territorio. Gli iscritti potranno quindi avvalersi dei pacchetti turistici “Sleep and Tri” per l’accoglienza. L’elenco delle strutture ricettive convenzionate è consultabile sul sito www.gradotriathlon.it.

 

Segreteria gara: e-mail iscrizioni.gradotri@gmail.com  tel.      + 39 340 7516967 (dalle 16.00 alle 19.30)

Web:  www.gradotriathlon.it IscrizioniOn-line su www.entryform.it

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top