venerdì , 30 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » DAVID PLEŠE TORNA A GRADO PER IL 16° TRIATHLON “ISOLA DEL SOLE”

DAVID PLEŠE TORNA A GRADO PER IL 16° TRIATHLON “ISOLA DEL SOLE”

image_pdfimage_print

Ultimi giorni per iscriversi. Attesa anche per l’Aquatlhlon promozionale di venerdì 5, aperto alle staffette

Ci sarà anche David Pleše al 16esimo Triathlon Olimpico no-draft Isola del sole. Il professionista sloveno, vincitore dell’edizione 2013 con il tempo di 1h49’44’’, parteciperà sabato 6 alla gara clou di Let’s Go Triathlon Grado. Una decisione che premia l’impegno del CSA Gorizia Triathlon, in quanto Pleše ha così dimostrato di preferire la manifestazione gradese ad altri eventi concomitanti. Campione sloveno di Triathlon sulla distanza olimpica nel 2013, ha ottenuto il terzo posto all’Ironman di Klagenfurt e il secondo a quello in Svizzera. Lo scorso anno sono stati 527 gli atleti in gara a Grado, in rappresentanza di 91 società italiane e straniere. Nell’edizione 2014 il CSA Gorizia Triathlon intende superare se stesso: innanzitutto le giornate dell’evento sono state raddoppiate, visto che iniziative sportive non solo saranno distribuite tra venerdì 5 e sabato 6 settembre. Le adesioni alla gara, elevate per la 16esima edizione a quota 600, proseguiranno fino alle 23.59 lunedì primo settembre, sempre che il tetto massimo non sia raggiunto prima. Rispetto al passato, è aumentata la presenza di triatleti stranieri, provenienti soprattutto da Slovenia, Austria e Germania. Una prova che la promozione fatta all’estero dal sodalizio promotore è andata a segno. Dal momento che le adesioni fioccheranno fino all’ultimo, bisognerà avere ancora un po’ di pazienza per capire chi saranno i fuoriclasse che contenderanno a Pleše il gradino più alto del podio.

Tra le novità della 16esima edizione del Triathlon Olimpico Isola del sole il percorso, risultato di grande successo e in parte cambiato. La frazione di bicicletta sarà l’occasione per immergersi nella natura di una delle zone più belle della regione, quella di corsa per conoscere le strade e le piazze del centro storico di Grado. È grande l’attesa per la prima edizione dell’Aquathlon promozionale Costa Azzurra, a cui si potrà partecipare anche in staffetta. Una macchina organizzativa imponente ha permesso negli anni di garantire sicurezza ed efficienza: un ruolo fondamentale è quindi giocato dai volontari, tanto che il C.S.A. Gorizia Triathlon cerca nuove leve per i vari aspetti necessari al successo della manifestazione. Se sono state apportate novità alla formula collaudata, non cambia la sinergia con enti locali e attività commerciali del territorio. L’evento è infatti promosso anche quest’anno con la collaborazione del Comune e della GIT di Grado, con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia e Provincia di Gorizia, sotto l’egida del Coni e della FITRI, oltre che con il supporto di tanti sponsor e realtà locali.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top