domenica , 5 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » AIAB-FVG al Festival Vegetariano di Gorizia

AIAB-FVG al Festival Vegetariano di Gorizia

image_pdfimage_print

Da venerdì 4 a domenica 6 luglio si svolgerà presso il Borgo del Castello a Gorizia il Festival Vegetariano.

AIAB-FVG oltre a patrocinare l’evento, sarà presente con la Bioenoteca Friulana, uno spazio realizzato in collaborazione con la Taverna al Museo dove si potranno degustare per tutta la durata della manifestazione i vini bio di sei produttori regionali, testimoni di diverse aree viticole, vitigni e saperi.
Il vino biologico è il prodotto maggiormente legato al territorio di produzione, in grado di descrivere in un sorso il carattere autentico della terra e delle mani che lo hanno forgiato. Di conseguenza è un ambasciatore straordinario ed un Cicerone che permetterà ai tanti partecipanti al Festival di fare il giro del Friuli in un calice.
Sono in programma anche tre incontri con altrettanti produttori di vino biologico friulano che guideranno la degustazione dei loro vini:
  • venerdì alle 18:30 con Marina Sgubin dell’Azienda Vitivinicola Marina Sgubin- Scriò di Dolegna del Collio (GO);
  • sabato alle 18:30 con Irene Cencig dell’Azienda “Borgo dei Sapori” – Spessa di Cividale (UD);
  • domenica alle 11:30 con Renzo Coceani dell’Azienda “Vignai di Roc” – Capriva del Friuli (GO).
Ricordiamo anche che venerdì alle 18:00 presso il Teatro Tenda ci sarà un incontro sul tema “Perché NO agli OGM” a cui parteciperanno il Vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello, l’ecologo Michele Codogno e Cristina Micheloni Agronomo di AIAB-FVG.
Per il programma completo della manifestazione consultare il sito www.festivalvegetariano.it

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top