domenica , 1 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » Accese le luminarie, la Fiera di Sant’Andrea entra nel vivo per il dicembre GORIZIANO

Accese le luminarie, la Fiera di Sant’Andrea entra nel vivo per il dicembre GORIZIANO

image_pdfimage_print

downloadGORIZIANATALEOltre 50 mila lampadine da questa sera illuminano il centro e alcune aree periferiche di Gorizia. E’ stato il sindaco Ettore Romoli, affiancato da Alice Paci, 17enne fresca vincitrice del titolo di Miss MotorXmas, ad accendere le tradizionali luminarie, che fino all’Epifania allieteranno le passeggiate di goriziani e turisti. La piccola cerimonia ha vissuto due distinti momenti: prima ai Giardini di corso Verdil’accensione delle luminarie, che comprendono anche il suggestivo velario color oro della parte pedonalizzata dello stesso corso e le luci color rubino dei due maestosi platani dei Giardini pubblici. Poi, in piazza Vittoria, l’accensione del grande abete da 18 metri, che fa bella mostra di sé proprio sotto il Castello, per la prima volta illuminato di rosso.GORIZIANATALE2

«Anche quest’anno Gorizia sarà tra le città più illuminate della regione – ha detto Romoli – e credo che questo sia un segnale di speranza, un auspicio perché siano festività il più serene possibile nonostante la crisi».

Intanto si è aperta in mattinata la tradizionale Fiera di Sant’Andrea, con migliaia di persone che hanno sin dalle prime ore preso d’assalto i 250 stand e bancarelle, invogliati anche da una giornata piuttosto mite. Il mercato resterà aperto fino a lunedì pomeriggio, mentre per tutta la prossima settimana – e fino a lunedì 8 dicembre – l’area che ha come epicentro i Giardini pubblici di corso Verdi accoglierà l’attesissimo Luna park.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top