mercoledì , 14 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » “Giù” 13 febbraio ore 21 al Teatro Palamostre di Udine per Akrópolis.13 del Teatro Club

“Giù” 13 febbraio ore 21 al Teatro Palamostre di Udine per Akrópolis.13 del Teatro Club

image_pdfimage_print

Attesissimo e in prima assoluta per il triveneto, mercoledì 13 febbraio ore 21 al Teatro Palamostre di Udine per Akrópolis.13 del Teatro Club , l’ultimo lavoro intitolato “Giù” di una delle compagnie di fama internazionale più creative e pluripremiate della ricerca italiana, i messinesi Spiro Scimone e Francesco Sframeli, accompagnati dai due compagni di scena Salvatore Arena e Gianluca Cesale per la scenografia premio UBU 2012 di Lino Fiorito.. Un apologo provocatorio e durissimo contro il marciume della nostra società che umilia la dignità e la libertà dell’individuo in equilibrio tra il dramma e la comicità grottesca,  secondo lo stile caro alla coraggiosa compagnia Scimone Sframeli. Giù inizia in una mattina surreale, in cui  il Figlio sbuca fuori dal cesso sotto gli occhi del Papà, per manifestargli il proprio malessere contro un mondo sempre più saturo di egoismo e d’indifferenza. Il Papà, scosso da quelle parole, cerca in tutti i modi di tirarlo fuori. Ma, nel cesso, non c’è solo il Figlio … C’è anche Don Carlo, prete scomodo, che è finito giù, perché, dopo aver accettato la regola del silenzio e dell’omertà,  si è riscattato proprio lì. Giù è finito il Sagrestano che, dopo anni di soprusi e violenze, stanco di subire, trova nel cesso la forza e il coraggio di ribellarsi. Giù c’è anche un artista, il  povero cristo Ugo, che preferisce cantare sotto un ponte, pur di non perdere e di non vendere la propria dignità.

Ma giù ci sono ancora tante persone che, per difendere i valori umani e lottare contro il male che avanza, aspettano il loro turno per tornare a galla  …

Info, Teatro Club Udine, tel 0432 507953, e-mail info@teatroclubudine.it, www.teatroclubudine.it; Biglietteria Teatro Palamostre, tel 0432 506925.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top