giovedì , 2 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » GAZEBO PER CENSIMENTO A PORDENONE

GAZEBO PER CENSIMENTO A PORDENONE

image_pdfimage_print

Censimento ;  per la compilazione e la consegna  del questionario evitare gli ultimi giorni

 

Ha fatto tappa anche a Pordenone il gazebo dell’Istat, installato  in piazza XX settembre allo scopo di fornire informazioni   e delucidazioni  ai cittadini sulle modalità di  compilazione del questionario  del 15 Censimento della Popolazione. Un tour nazionale che ha offerto un ulteriore  servizio  a quello già predisposto dall’Amministrazione Comunale, che ha  allestito il Centro Raccolta Comunale in piazza della Motta  nell’ex Biblioteca .Qui gli operatori del Centro  (coordinatori e rilevatori, selezionati e   formati dal Comune) quotidianamente prestano il proprio servizio  offrendo consulenza, spiegazioni e aiuto nella compilazione  anche in diverse lingue.

Dopo   il  sostenuto afflusso dei primi giorni di apertura – commenta l’assessore al Coordinamento civico  Flavio Moro – si è un po’ attenuata la frequentazione  di questi uffici. Invito  quindi , chi  ha necessità di assistenza nella compilazione o deve consegnareil modello compilato  , a recarsi al Centro di Raccolta per tempo, (entro il 20 novembre) evitando gli ultimi giorni, in quanto potrebbero verificarsi  prolungate attese.

Per la  compilazione più semplice  ed immediata – conclude l’assessore Moro – è  consigliabile utilizzare  il questionario  sul web   che fornisce un sostanziale aiuto, in quanto il sistema software rimanda  automaticamente alle sezioni da compilare. Il questionario si invia via  internet  e si può stampare anche la ricevuta che certifica  di aver esercitato  il diritto/ dovere. di rispondere alle domande del Censimento

Il Centro Raccolta è aperto al pubblico da lunedì a venerdì dalle 13.00- alle18.30  e il sabato mattina dalle 8.15 alle 12.30.

 

E.L.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top