domenica , 26 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » Francesco Macedonio insignito a Gorizia dell’alta onorificenza internazionale “Melvin Jones”.

Francesco Macedonio insignito a Gorizia dell’alta onorificenza internazionale “Melvin Jones”.

image_pdfimage_print

Venerdì 4 maggio Francesco Macedonio, regista e autore teatrale, nonché fondatore e direttore artistico della Contrada-Teatro Stabile di Trieste, verrà insignito a Gorizia dell’alta onorificenza internazionale “Melvin Jones”.
Promotore dell’iniziativa è il Lions Club Gorizia “Maria Theresia”, che intende riconoscere in questo modo i meriti intellettuali e umanitari del regista goriziano. Il “Melvin Jones”, che prende il nome dal fondatore del Lions Club nel lontano 1917, è infatti la più alta onorificenza che le numerose sezioni dei Lions sparse in tutto il mondo conferiscono annualmente a chi si è distinto per il progresso e la crescita, anche intellettuale, della sua  omunità.
A Macedonio viene infatti riconosciuto il merito di aver contribuito con il suo lavoro a mantenere viva l’identità culturale di questi territori, spaziando anche oltre ai confini delle province di Gorizia e Trieste con opere teatrali rappresentate in tutta Italia e fuori dai confini nazionali. L’alta onorificenza internazionale “Melvin Jones” sarà conferita al regista goriziano dalla Presidente del Lions Club Gorizia “Maria Theresia”, la professoressa Angiola Maria Restaino, venerdì 4 maggio alle 18.00 presso la Sala della Torre della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia (Via Carducci 1, Gorizia).
La manifestazione, che sarà introdotta da una prolusione dell’Avvocato Nereo Battello, è ad ingresso libero. Informazioni: 040.390613; contrada@contrada.it; www.contrada.it.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top