martedì , 22 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » FESTA DI SANT’AGNESE A JOANNIS

FESTA DI SANT’AGNESE A JOANNIS

image_pdfimage_print
Si terrà sabato 21 e domenica 22 gennaio la Festa di Sant’Agnese a Joannis, frazione di Aiello del Friuli.I festeggiamenti prevedono nella giornata di sabato l’apertura dei chioschi e le inaugurazioni delle mostre alle 18 per proseguire la serata all’interno del parco festeggiamenti con tendone riscaldato in via Garibaldi 15. La giornata principale però sarà domenica quando, nella via principale del paese, si terrà un mercato e troveranno posto numerosi chioschi ricavati nei portoni che si affacciano sulla via stessa, dove si potranno degustare le specialità locali, prima fra tutte i pistuns. Il programma sarà alquanto variegato: l’apertura dei festeggiamenti è prevista alle ore 9 con contestuale partenza, dal parco festeggiamenti, dell’edizione numero 18 della Marcia di Sant’Agnese organizzata dalla Pro Loco di Aiello e Joannis. Dalle 9.30 via alle mostre (artigiani e artisti locali, pittura dei pittori in erba, modellini agricoli in miniatura in movimento, trattori landini d’epoca, bambole nel tempo e mostra mercato della scuola dell’infanzia paritaria Fondazione De Senibus di Joannis).

All’interno della festa, organizzata dal Comitato Iniziative Locali di Joannis con la collaborazione Comune di Aiello del Friuli dal 1989, trova spazio anche il rito religioso con la Santa Messa Solenne delle 10 e i Vesperi e la processione per le vie del paese alle 14.30. Inoltre, nel corso della giornata, ci saranno momenti divertenti come l’intrattenimento con musica popolare delle 11, la dimostrazione dei trattori Landini d’epoca delle 11.30, musica itinerante dalle 15.30, esibizione del coro del Gruppi Costumi Tradizionali Bisiachi di Turriaco alle 16 per un gran finale con la tombola delle 17, la lotteria delle 18.30 e musica revival dalle 19 fino alla conclusione della giornata.
Per ulteriori informazioni: www.joannis.it . Foto tratta dallo stesso sito.
Rudi Buset

rudi.buset@ildiscorso.it

© Riproduzione riservata

 

About Rudi Buset

Rudi Buset
Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top