giovedì , 6 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » domenica 7 luglio 2013 Folkest a Palmanova: stasera in piazza Irish & More e Alef Band

domenica 7 luglio 2013 Folkest a Palmanova: stasera in piazza Irish & More e Alef Band

image_pdfimage_print

Doppio appuntamento con Folkest domenica in piazza Grande a Palmanova.

Primo gruppo a salire sul palco Irish e More: fedele al suo nome, il trio suona canzoni, melodie e storie irlandesi… e più ancora! Con una selezione dei loro brani tradizionali preferiti ma anche con composizioni proprie, condividono il loro amore per la musica celtica invitando a un viaggio attraverso una Bretagna meravigliosa, una Scozia profumata di malto passando per le Shetland fino a un Quebec colorato d’autunno e a un’Auvergne ballerina, senza trascurare l’Australia misteriosa e le magiche tradizioni resiane…

http://www.youtube.com/watch?v=5KPVOm2hbeY

A seguire, Alef Band: nata nel 2011, è un ensemble di musica tradizionale ebraica che ha lo scopo di riprendere e tramandare melodie degli ebrei dell’Est Europa e di mescolarle con la musica moderna quale il funk, il blues ed il jazz. Lo spettacolo è composto da brani classici della tradizione chassidica che accompagnano scene di vita quotidiana quali matrimoni, pranzi, feste ecc.. In aggiunta ai brani tradizionali la “Alef Band” esegue composizioni originali riunite nel loro primo Ep “The Black Cat – Different from the White one?”.

https://www.youtube.com/watch?v=7aheAX1VMs0

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top