domenica , 24 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » DAL COMUNE DI PORDENONE :

DAL COMUNE DI PORDENONE :

image_pdfimage_print

Bus pubblici gratuiti dai parcheggi scambiatori

Gli utenti che  useranno la “linea rossa” del trasporto urbano da oggi lunedì fino a sabato 24 dicembre potranno viaggiare gratis.

L’Amministrazione Comunale e l’ATAP  hanno deciso  di  replicare  il servizio dopo la positiva esperienza dello scorso anno.  Agli utenti che  lasceranno  il proprio mezzo, parcheggiato gratuitamente,   nelle aree sosta della fiera in viale Treviso, presso l’Ospedale Civile in via Montereale  e al Centro Commerciale  Meduna verrà consegnato il biglietto direttamente in vettura che consentirà loro di raggiungere il centro cittadino.

Anche questo è un servizio che – commenta l’assessore Nicola Conficoni – contribuisce a promuovere la   mobilità sostenibile, mira ad  incoraggiare l’intermodalità  e  allo stesso tempo considerato l’aumento dei flussi  veicolari nel periodo natalizio,   contiene la circolazione dei mezzi privati a beneficio di una limitazione  dell’inquinamento atmosferico ed acustico.

e-mail a Casa Serena

 

 

Mercoledì 21 dicembre dalle ore 15.30,  il punto internet di Casa Serena  potrà essere utilizzato da tutti gli anziani  che vorranno  inviare una e-mail di auguri ai propri famigliari e amici lontani. Basterà presentarsi  agli operatori con l’indirizzo di posta elettronica scritto su un bigliettino.

Un “servizio” nuovo grazie alla dotazione informatica di cui si è dotata Casa Serena. Infatti è stato attrezzato un internet-point con pc, monitor gigante e connessione al web,  finalizzato  all’ approfondimento culturale degli ospiti sulle navigazione nella rete digitale.  L’ iniziativa si è svolta già l’anno scorso con una buona partecipazione degli ospiti di Casa Serena, alcuni dei quali hanno poi ricevuto risposta in tempo reale, con grande gioia di tutti i presenti. L’obiettivo per il 2012,  invece mira a  potenziare il collegamento per consentire anche colloqui video in diretta.

Ma il “servizio“ è aperto anche  a chi non ha conoscenti che abitano lontano. Infatti  chi volesse soddisfare  la propria  curiosità, può comunque  recarsi a Casa Serena per prender  dimestichezza con la nuova tecnologia  e potrà  in ogni caso  sorseggiare un buon brulé ed assaggiare qualche ottimo biscotto preparati dagli anziani del laboratorio di pasticceria, presso la casetta di Natale (proprio come quelle di piazza XX settembre) all’ingresso della struttura.

 

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top