giovedì , 4 Marzo 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » ARCIGAY FRIULI INCONTRA DEBORA SERRACCHIANI

ARCIGAY FRIULI INCONTRA DEBORA SERRACCHIANI

image_pdfimage_print
Deperu, Arcigay Friuli:“Pordenone, “patria” di Italo Corai, finalmente protagonista del dibattito sui Diritti Civili in Friuli Venezia Giulia.”

Mentre la Francia approva il Matrimonio Gay e il Presidente Tondo apre ad Arcigay, si chiudono con l’On. Serracchiani gli incontri di Arcigay Friuli con i principali candidati alla Presidenza del Friuli Venezia Giulia.
Una settimana di successi per Arcigay Friuli: il Presidente uscente Tondo riconosce la fondatezza delle obiezioni mosse dall’Associazione che ha fatto causa alla Regione per aver escluso una coppia gay dal Contributo Prima Casa; il Presidente della Corte Costituzionale Franco Gallo “bacchetta” il Parlamento italiano per il ritardo sui diritti delle coppie omosessuali; la Francia e l’Uruguay approvano il Matrimonio Gay.
Un mondo che cambia e che vede la centralità politica del tema dei diritti civili degli omosessuali e che Arcigay Friuli vuole incentivare presentando ai candidati una bozza di LEGGE REGIONALE contro l’OMO/TRANSFOBIA fra le più avanzate in Italia.
E l’On. Serracchiani, candidata alla Presidenza della Regione per il centrosinistra, incontrerà Arcigay Friuli a Pordenone, Lunedì 15 aprile alle 20,45 per un dibattito pubblico presso la Sala Degan della Biblioteca Civica, per ragionare sul ruolo della nostra Regione: Friuli al confine dell’Impero o porta verso la Civiltà dell’Europa?
Giacomo Deperu, Presidente Arcigay Friuli:“Pordenone finalmente protagonista del dibattito sui Diritti Civili in Friuli Venezia Giulia. Da questa città, “patria” dell’attivista omosessuale Italo Corai, un grande contributo alla battaglia contro la discriminazione grazie al coraggio di una coppia gay che non ha accettato di essere vittima dell’omofobia istituzionale.”

Al dibattito interverranno l’On. Debora Serracchiani, candidata alla Presidenza della Regione per il Centrosinistra, Giacomo Deperu, Presidente Arcigay Friuli “Nuovi Passi” Udine e Pordenone e il Responsabile Legale Arcigay Friuli Avv. Francesco Furlan, membro del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone.

Rudi Buset
rudi.buset@ildiscorso.it
RIPRODUZIONE RISERVATA

About Rudi Buset

Rudi Buset
Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top