martedì , 18 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » AQUILEIA FILM FESTIVAL 3 EDIZIONE 2012

AQUILEIA FILM FESTIVAL 3 EDIZIONE 2012

image_pdfimage_print

 

                 Si è inaugurato ieri sera 25 luglio in piazza Capitolo ad Aquileia la 3 “Rassegna internazionale del cinema archeologico” dopo la prima rappresentazione LEPTIS MAGNA-ROMA IN AFRICA il direttore Piero Pruneti di Archeologia Viva ha intervistato Philippe Daverio,  critico e storico dell’arte autore e conduttore de “Il capitale di Philippe Daverio” su Rai 3.

Seguirà oggi 26 luglio la CITTA’ SCOMPARSA degli 2UOMINI DELLE NUVOLE” produzione Tedesca in concorso a cui seguirà sempre a cura di Piero Pruneti l’intervista a Fabrizio Paolucci direttore del Dipartimento Antichità Classica della Galleria degli Uffizi di Firenze a cui seguirà la proiezione dei due corti IL TESORO DI PRIAMO (Francia) e LE TERME- HERCULANEUM (Italia).

Domani sera 27 luglio la chiusura con la proiezione della produzione francese RAMSETE II IL GRANDE VIAGGIO a cui seguirà dopo l’intervista di Piero Pruneti con Nicola Bonacasa l’Assegnazione del Premio Aquileia delle opere in concorso.

 TUTTE LE PROIEZIONI SONO AD INGRESSO GRATUITO

                            La redazione

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top