mercoledì , 1 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » AMBASCIATORE DI CIPRO L. MARKIDES RICEVUTO IN MUNICIPIO DAL SINDACO

AMBASCIATORE DI CIPRO L. MARKIDES RICEVUTO IN MUNICIPIO DAL SINDACO

image_pdfimage_print

Portualità, cultura, economia e rapporti internazionali: sono stati questi alcuni dei temi al centro dell’incontro, svoltosi questa mattina (lunedì 10 ottobre) nel salotto azzurro del palazzo municipale, tra il sindaco Roberto Cosolini e l’ambasciatore di Cipro a Roma Leonidas Markides, che era accompagnato da Michael Hatzakis, console onorario della Repubblica di Cipro per il Friuli Venezia Giulia e il Trentino Alto Adige.

Nel corso del cordiale incontro è stata sottolineata anche la valenza della città di Trieste come luogo di relazioni internazionali e per lo sviluppo degli scambi e dei rapporti tra le comunità. Il sindaco Roberto Cosolini ha ringraziato Leonidas Markides per aver scelto Trieste  tra le prime città visitate in qualità di ambasciatore di Cipro, cosa che rappresenta un ulteriore e significativo segno di attenzione nell’abito dei rapporti tra le due comunità.

Confermando la disponibilità a favorire iniziative e contatti tra Trieste e Cipro, Cosolini ha trasmesso all’ambasciatore Markides gli auguri di buon lavoro per la presidenza di turno dell’Unione europea.

 

SABATO 8 DICEMBRE, SOLENNITA’ DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE, IN PIAZZA GARIBALDI SI RINNOVA IL RITO MARIANO DELL’INFIORATA           Promossa dal Centro Italiano Femminile in collaborazione con il Comune, sabato 8 dicembre, alle ore 11.30, sotto la stele mariana di piazza Garibaldi a Trieste, avrà luogo la tradizionale cerimonia dell’infiorata, che coincide con la solennità dell’Immacolata. Al rito dell’infiorata, entrato ormai da oltre cinquant’anni nella tradizione religiosa triestina, interverrà l’arcivescovo di Trieste mons. Giampaolo Crepaldi che, alle ore 12.00, reciterà la preghiera dell’Angelus. L’amministrazione comunale sarà presente alla cerimonia con l’assessore

 

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top