mercoledì , 19 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » A Gorizia è scoppiata la voglia di dolce

A Gorizia è scoppiata la voglia di dolce

image_pdfimage_print

Il cioccolato in tutte le sue squisite varianti, putizze, gubane, palacinke, frittelle e crepes, rigorosamente accompagnate da una tazza di cioccolata calda o da un bicchiere di vin brulè. A colazione o per l’aperitivo. Sono loro i protagonisti dei primi due giorni di Dolci di Frontiera, la kermesse dolciaria che fino a lunedì 24 dicembre vedrà piazza Vittoria trasformata in una grande pasticceria all’aperto. Tanti, inoltre, i goriziani che hanno deciso di visitare le 22 casette del villaggio natalizio alla ricerca di originali pensieri da mettere sotto l’albero.

Una manifestazione sempre più internazionale, visto che ai prodotti tipici di Italia, Slovenia, Austria, Ungheria e Olanda, si è aggiunta anche la Russia, grazie a RUSKA DELIKATESA ALENKA  – ALLA PRYSTUA, l’azienda dolciaria di Nova Gorica specializzata i prodotti tipici della pasticceria russa.

 

c.l.

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top