venerdì , 6 Dicembre 2019
Notizie più calde //
Home » HOT » PIERPAOLO MARINO TORNA ALL’UDINESE: UN NUOVO INIZIO?
PIERPAOLO MARINO TORNA ALL’UDINESE: UN NUOVO INIZIO?

PIERPAOLO MARINO TORNA ALL’UDINESE: UN NUOVO INIZIO?

image_pdfimage_print

Dopo 15 anni un gradito ritorno all’Udinese: Pierpaolo Marino è il nuovo direttore tecnico della società friulana con un contratto di 3 stagioni sportive fino a giugno 2022. Il dirigente torna a casa, come da sue dichiarazioni, e il suo ritorno dà nuova fiducia ad un ambiente non particolarmente entusiasta negli ultimi anni.

Di Marino si ricorda la straordinaria parentesi friulana dal 1999 al 2001 e dal 2002 al 2004 con operazioni del calibro di Amoroso e Di Natale. Nella sua gestione, che gli ha permesso nella successiva esperienza lavorativa di riportare il Napoli nel calcio che conta, l’Udinese ha assunto il ruolo di protagonista del calcio nazionale dimostrando come posizioni di alta classifica non fossero solo a panneggio di grandi squadre.

Marino torna e porta con sé un’indubbia capacità gestionale, la vicinanza alla famiglia Pozzo, a suo dire concentrata e molto sull’Udinese, la stima dei tifosi, che subito dopo l’annuncio di ieri gli hanno dedicato un striscione di bentornato e un’entusiasmo per riportare l’Udinese a essere maggiormente protagonista. Le ultime stagioni infatti hanno fatto patire eccessivamente il tifo friulano ma Marino ritiene che ci siano le basi per ripartire e concentrarsi sull’obiettivo salvezza da raggiungere prima possibile per poi divertirsi. Sarà importante migliorare la fase offensiva visto che la difesa bianconera si è comportata bene anche nell’ultima stagione.

Particolare importanza, per la scelta di tornare a Udine, la sensazione concreta di attenzione al club della famiglia Pozzo a garanzia della possibilità di fare un buon lavoro tornando a far sentire apparenza a questo club senza promesse ma con la voglia di ricompattare tutte le componenti del club procedendo in maniera coesa per fare cose importanti.

La sensazione, a margine della presentazione alla stampa con il presidente Franco Soldati e il direttore generale Franco Collavino che hanno dato il loro personale bentornato a Marino, è che l’ambiente nella sua totalità, con questa scelta, ma anche grazie al supporto dei tifosi degli scorsi mesi, si stia ricompattando con maggior positività mettendo da parte qualche fraintendimento del passato, un buon auspicio, speriamo, per il futuro sotto l’arco del Friuli.

Rudi Buset

rudibuset@live.it

@RIPRODUZIONE RISERVATA

foto tratta dal sito ufficiale dell’Udinese – www.udinese.it

About Rudi Buset

Rudi Buset
Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top