domenica , 17 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » MOVIMËNT: LA VACANZA E’ PERSONALIZZATA : Dal parco più innovativo delle Dolomiti un nuovo modo per immaginare l’esperienza in montagna

MOVIMËNT: LA VACANZA E’ PERSONALIZZATA : Dal parco più innovativo delle Dolomiti un nuovo modo per immaginare l’esperienza in montagna

image_pdfimage_print

Dal parco più innovativo delle Dolomiti un’altra novità che cambia il modo di programmare le vacanze in montagna. È online il nuovo sito di Movimënt, l’isola verde car free a 2mila metri di quota che riunisce quanto di meglio le Dolomiti abbiano da offrire in materia di sport, attività ludico didattiche per ragazzi, wellness e relax. Un parco pensato per tutti i componenti della famiglia che offre hiking, fitness, palestre a cielo aperto, parapendio, percorsi Kneipp e aree relax per gli adulti; active Park, geocaching, percorsi didattici dedicati al microcosmo montano, alle leggende e all’orso bruno per i più giovani; e-bike, climbing e archery per tutti e ad ogni livello.

L’intera offerta di Movimënt, da oggi, è disponibile su internet: 55 km di percorsi per trekking, 15 percorsi per arrampicate, escursioni, e-mountain bike con, in più, le attività previste ogni giorno al fianco di guide, personal trainer, educatori e istruttori specializzati.

Ma la novità più importante è che questa offerta è dinamica: si adatta ad ogni singolo visitatore.

Giorno per giorno” spiega il marketing manager di Movimënt Alessandro Huber “si può consultare la scelta completa delle possibilità, divise per tema, orario o luogo. Da lì, poi, consultando il blog Movimënt, si scelgono facilmente le attività preferite costruendo una vacanza ritagliata su misura. Nelle prossime settimane sarà online anche il merchandising e, soprattutto, un’area privata dove salvare tutte le attività scelte per la vacanza preparandosi il proprio programma personalizzato.

Il nuovo sito diventa, così, un’interfaccia virtuale con decine e decine di attività disponibili, offrendo un’esperienza sulla Dolomiti assolutamente personale e costruita sulle proprie esigenze”. La scelta spazia tra i programmi settimanali guidati in quota (miniolimpiadi per bambini, slackline, geocaching, functional training, speed hiking) e le novità per l’estate 2015: come le escursioni in e-bike e i tanti eventi dell’Alta Badia, il Sellaronda Bike Tour in primis.

Quanto sviluppato – prosegue Huber – “E’ un passo in più per una vacanza veramente a misura di visitatore. Un’evoluzione che sta avvenendo a livello internazionale in diversi settori – si pensi alle informazioni online e ai programmi in streaming – dove, sempre più, è l’utente a costruire il palinsesto della sua esperienza”.

Online, infine, il nuovo video-storytelling “The Bike Challange” che racconta, in chiave spigliata e ironica, la giornata a Moviment, tra archery, fitness ed e-bike, di due coppie molto diverse tra loro.

Movimënt nasce per fondere l’innovazione nell’accoglienza e nell’ecosostenibilità alla tradizione ladina di amore per la montagna e fa propria questa rivoluzione. Da oggi non ci sarà un unico parco, ma tanti quante le persone che ci raggiungeranno sulle vette delle Dolomiti”.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top