mercoledì , 27 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » enogastronomia » Con Aria di Friuli Venezia Giulia ed Expo prosegue la collaborazione tra TurismoFVG e gli istituti scolastici del FVG
Con Aria di Friuli Venezia Giulia ed Expo prosegue la collaborazione tra TurismoFVG e gli istituti scolastici del FVG

Con Aria di Friuli Venezia Giulia ed Expo prosegue la collaborazione tra TurismoFVG e gli istituti scolastici del FVG

image_pdfimage_print

Più di 150 studenti supporteranno lo staff di Aria di Friuli Venezia Giulia e

della settimana della Regione all’Expo di Milano

 

Villa Chiozza di Cervignano, 23 giugno 2015 – In occasione di Aria di Friuli Venezia Giulia e l’Expo di Milano prosegue la proficua collaborazione tra l’Agenzia TurismoFVG e gli istituti scolastici alberghieri del Friuli Venezia Giulia che ormai da anni offre agli studenti ottime opportunità formative e un primo approccio con il mondo del lavoro.

 

Più di 150 ragazzi delle classi terze, quarte e quinte degli istituti alberghieri “B. Stringher” di Udine, “S. Pertini” di Monfalcone, “J. Linussio” di Tolmezzo, “F. Flora” di Pordenone e dell’istituto agrario “Paolino d’Aquileia” di Cividale del Friuli – selezionato insieme allo Stringher direttamente dal Ministero dell’Istruzione per il progetto Expo e Territori – saranno coinvolti in prima linea nelle attività che TurismoFVG sta organizzando per il festival Aria di Friuli Venezia Giulia e durante la settimana in cui la regione sarà protagonista all’Expo di Milano.

 

In particolare, ad Aria di Friuli Venezia Giulia quaranta studenti al giorno supporteranno lo staff durante la mescita dei prodotti enogastronomici, la preparazione dei piatti, l’accompagnamento dei turisti e l’accoglienza agli infopoint dislocati nel centro di San Daniele del Friuli.

A Milano, invece, quindici ragazzi al giorno lavoreranno insieme allo staff durante gli eventi enogastronomici e di presentazione del territorio regionale organizzati per il “Fuori Salone” negli spazi dell’Italian Makers Village, gestito assieme a Confartigianato FVG, ERSA, Camera di Commercio di Pordenone e ASDI Sedia.

 

Per preparare al meglio gli studenti, nei mesi precedenti agli eventi TurismoFVG ha organizzato negli istituti scolastici diversi momenti formativi, in modo da fornire ai ragazzi un’accurata formazione sull’enogastronomia tipica della regione, sulle attrazioni turistiche del territorio e sulla filosofia con cui la Regione sarebbe stata presente a Expo.

 

La partecipazione alle attività sarà valida per l’acquisizione da parte degli studenti di crediti formativi.

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top