domenica , 5 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » Protezione Civile e volontariato: quando il teatro si fa informazione oggi 10 gen. 2014

Protezione Civile e volontariato: quando il teatro si fa informazione oggi 10 gen. 2014

image_pdfimage_print

Doppio appuntamento per lo spettacolo “Patatrak” diretto da Ted Keijser 

Doppio appuntamento – a Camisano Vicentino e a Villafranca Padovana – per “Patatrak”, lo spettacolo diretto da Ted Keijser e portato in scena dalla Compagnia Barabao Teatro. A Camisano Vicentino lo spettacolo si terrà venerdì 10 gennaio alle ore 21.00 (info e prenotazioni allo 0444 419974), mentre alla sala Polivalente di Villafranca Padovana l’appuntamento è fissato per domenica 12 gennaio alle ore 16.00 (info e prenotazioni allo 049 9098902).

Patatrak è uno spettacolo che vuole comunicare il senso civico e l’importanza della sicurezza attraverso la comicità e le emozioni. Una commessa, un operaio, un autista e una maestro sono addestrati ed equipaggiati fino ai denti per evenienze che non succederanno mai. Allenati come artisti del circo, destinati a essere angeli custodi, senza ali ma con caschi gialli e tute blu, i protagonisti di questo spettacolo camminano sul filo del pericolo. Si dimostrano acrobati straordinari, pronti a stupire il pubblico, lanciandosi in numeri mozzafiato. Uno spettacolo utile a grandi e piccini, uno spettacolo che è allo stesso tempo informazione, cultura e divertimento. Spiega il regista Ted Keijser: “L’idea di partenza era creare uno spettacolo che rappresentasse il mondo della Protezione Civile. Un’organizzazione di volontariato che offre la sua disponibilità e il suo tempo libero in situazioni di emergenza. I volontari sono persone che sentono il bisogno di aiutare a dare una mano a chi ha bisogno. E dato che il mio mondo teatrale è molto influenzato dal piacere del gioco, dalla fantasia, dalle feste popolari e dal circo, ho creato uno spettacolo con questi elementi. Ho cercato il lato positivo, piacevole, incoraggiante e giocoso del lavoro del volontariato”.

Vito Digiorgio

About Vito Digiorgio

Giornalista pubblicista iscritto all’Albo dei giornalisti dal 2013. Si è laureato all'Università di Udine con una tesi sulla filologia italiana. Collabora con alcune testate giornalistiche on line.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top